pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
tra voi chi?!?!? Io mica rappresento qualcuno...io sono un Mr nessuno...figurati...non giustifico nessuno...cerco solo di capire come stanno le cose....rasserenati ;)!
... anche lui è stressato, evidentemente, da una attesa tipo volpe/uva e quando vede la vite che sembra abbassarsi si sfoga... è il gioco delle parti ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
pensopervoi,
gradita una tua opinione sulla mia teoria :occhi_al_cielo:
... è una teoria... ma secondo me non tiene conto di quelle argomentazioni che ti ho detto io sopra. Il prezzo è relativo, non assoluto, fatto salvo chi c'ha i soldi di mamma e un reddito sano, il resto vede corrodersi giorno per giorno redditi, risparmi e sopratutto futuro. In questo quadro abbassare i prezzi delle case può favorire un gmp (e anche chi si è stancato di ascoltare le sue tesi monocorde, anche se con molte di esse sono concorde) ma non certo un mercato. Quindi se succedesse che la benzina sale a 2,25 significa che anche il pane costa tanto... che i redditi salgano di conseguenza... la vedo dura. 2-2 fa 0, il resto penso sia palese per chiunque... e si arriva al mio esempio:

se guadagno 1000 e compro a 100000 se mangio e campo, magari con la cinghia stretta ma campo;
se guadagno 500 e con quelli ci devo campare con la cinghia stretta anche se la casa costasse 50000 non la compro. Te capi? :^^:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
abbastanza, però io ho detto che i prezzi benzina e case sono inversamente propozionali, ma, non ho detto che tutti potranno comprare una casa ;)
Beh, effettivamente non ho fatto caso al dato, potrebbe essere anche vero quello che dici e magari esistere anche una relazione, ma non l'ho verificata... comunque io sostengo che POCHI potranno comprarla e al contrario di gmp, in caso si avverasse il ribasso di colpo, significherebbe che la situazione economica è talmente peggiorata che anche l'abbassarsi dei prezzi delle case non influirebbe NULLA sulla economica, perché NON ci sarebbe più una economia.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi se succedesse che la benzina sale a 2,25 significa che anche il pane costa tanto... che i redditi salgano di conseguenza... la vedo dura. 2-2 fa 0, il resto penso sia palese per chiunque... e si arriva al mio esempio:

se guadagno 1000 e compro a 100000 se mangio e campo, magari con la cinghia stretta ma campo;
se guadagno 500 e con quelli ci devo campare con la cinghia stretta anche se la casa costasse 50000 non la compro.

per comprare casa incominciate a tagliare le spese della famiglia, una sola auto e non dite ch'è impossibile il lavoro, i bimbi, la spesa....tutto si può fare anche senza auto :affermazione: tagliare le spese telefoniche sono centinaia di Euro al mese buttate:affermazione: facciamo un pò di economia con il riscaldamento, in casa 18 gradi e una tuta:affermazione: e altro che noi tutti sappiamo ;) Queste sono dei semplici tagli senza incidere sulla vita regolare di una famiglia :ok:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
... anche lui è stressato, evidentemente, da una attesa tipo volpe/uva e quando vede la vite che sembra abbassarsi si sfoga... è il gioco delle parti ;)

no guarda sei parecchio fuori strada, 1 sto finalmente vedendo bei cali, 2 la speculazione immobiliare mi ha sempre fatto schifo anche quando non ero in buyer-position

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
per comprare casa incominciate a tagliare le spese della famiglia, una sola auto e non dite ch'è impossibile il lavoro, i bimbi, la spesa....tutto si può fare anche senza auto :affermazione: tagliare le spese telefoniche sono centinaia di Euro al mese buttate:affermazione: facciamo un pò di economia con il riscaldamento, in casa 18 gradi e una tuta:affermazione: e altro che noi tutti sappiamo ;) Queste sono dei semplici tagli senza incidere sulla vita regolare di una famiglia :ok:

Toh,
ecco un altro che sostiene il movimento decrescita felice..
:mani:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
no guarda sei parecchio fuori strada, 1 sto finalmente vedendo bei cali, 2 la speculazione immobiliare mi ha sempre fatto schifo anche quando non ero in buyer-position
...mmm, non mi convinci, rispondi troppo stizzito a persone che non c'entrano nulla, vedi nemici dappertutto... a me dai questa impressione... ;) Magari mi sbaglio io... o magari hai un problema tu.. ma in fondo, chissenefrega? ;)

PS.

Parlando di te mi sono accorto di avere dei problemi probabilmente pure io :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto