FranzFra

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci stiamo solo confrontando , ci mancherebbe :)
L'esempio lo ponevo per sottolineare che negli affari non possiamo permetterci di mettere troppi sentimenti. Mi spiego : non puoi comprare un'immobile fuori prezzo perchè te ne sei innamorata. Ci si innamiora delle persone. Lo puoi fare se sei un milionario capriccioso.
Il riferimento ai Loft "Gabbola" C3 è che almeno qui a Milano , non so se sia capitato anche a Bologna , hanno fatto delle stragi , massacrando persone ingenue che si sono innamorati idi questi spazi ( sicuramente affascinanti) ma che in relatà manco erano un vera abitazione , per poi pagarne care conseguenze una volta intenzionati a venderli

su questo sono assolutamente d'accordo, diciamo che nella mia lista dei pro/contro dell'appartamento, questo particolare "piacere" nel visitarlo era utilizzato come appunto un pregio in più, non assolutamente come metro di giudizio definitivo sull'immobile.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda Franz , facciamo una cosa. Visto che questa lenta ripartenza mi permette di avere l'agenda abbastanza libera. Facciamo così se vuoi: Ti accompagno io alla visita ed al tavolo della proposta come tuo amico/consulente ( come fanno praticamente tutti i mie clienti) e tutti i soldi che ti faccio risparmiare , la metà me la cedi a titolo di consulenza 🤣

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il mio amico @possessore ti direbbe di chiedere sempre uno sconto , ma lui lo fa a prescindere.

Beh, dai, hai ragione, lo sconto va chiesto sempre. Alcune civiltà si offendono a morte se non chiedi lo sconto, se non inneschi la trattativa. Non so se sono i cinesi o i giapponesi, ma ricordo così. Poi, come ben sai, un conto è CHIEDERE, altro conto è OTTENERE.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, dai, hai ragione, lo sconto va chiesto sempre. Alcune civiltà si offendono a morte se non chiedi lo sconto, se non inneschi la trattativa. Non so se sono i cinesi o i giapponesi, ma ricordo così. Poi, come ben sai, un conto è CHIEDERE, altro conto è OTTENERE.
Saresti uno dei miei clienti preferiti....

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda Franz , facciamo una cosa. Visto che questa lenta ripartenza mi permette di avere l'agenda abbastanza libera. Facciamo così se vuoi: Ti accompagno io alla visita ed al tavolo della proposta come tuo amico/consulente ( come fanno praticamente tutti i mie clienti) e tutti i soldi che ti faccio risparmiare , la metà me la cedi a titolo di consulenza 🤣
Altra cosa mi raccomando: verifica i documenti , titoli edilizi , conformità urbanistiche ,ecc prima di versare qualsiasi denaro a titolo di caparra confirmatoria.
Ti dirò di più : richiedi all'agenzia una dichiarazione di conformità urbanistica/catstale rilasciata da un tecnico abilitato da allegare alla proposta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto