S

sgnapper

Ospite
Se parli di netto... parli di lavoro occasionale accessorio > voucher > 6.666 euro lorde.... Quindi stai consigliando di andare a raccogliere pomodori?
Collaborazione occasionale... (se uno già la fa... e sa cos'è) mi risulta si parli di lordo annuo...
Perché raccogliere pomodori?
Puoi benissimo applicare le tue conoscenze e tecniche (ammesso che tu le abbia), sempre entro i 6.666 lordi annui.
Puoi andare a riparare rubinetti, tubi, muri, portare a spasso cani, riparare telefoni, TV, computer, fare ripetizioni, consulenze... Di servizi utili (che la gente richiede), ce ne sono una quantità pressoché infinita.
Senza scomodare i pomodori.
Al netto, sono 5.000 e passa: 416 euro l'anno.
Altro che gli 86 di Renzie (che comunque, per darli a te li leverà da altre parti, visto che la coperta è sempre e perennemente troppo corta).
Ma mi rendo conto che il parassitismo statale sia, per un italiano, un 'diritto acquisito' intoccabile.
Muovere le natiche invece, no: quello, costa capacità, talento e fatica.
E un (bel po') di rinunce al tempo libero.
Meglio quindi le 86 carte sicure.

Rosa1968

Membro Storico
Massimo va che non si mangia ...... anzi c'è anche il rischio che ti venga il mal di stomaco![DOUBLEPOST=1394893251,1394893000][/DOUBLEPOST]
Ma mi rendo conto che il parassitismo statale sia, per un italiano, un 'diritto acquisito' intoccabile.
Muovere le natiche invece, no: quello, costa capacità, talento e fatica.
E un (bel po') di rinunce al tempo libero.
Ma di chi parli? Non c'è un nesso reale. Prova a cercare qualsiasi lavoro, ma ci devi provare, e ti rendi conto. Ci sono professionisti a casa senza lavoro da diverso tempo ma tu forse non vivi nel mondo reale, disposti a fare qualsiasi cosa. Segui un filo logico delle discussione, non mischiare gli argomenti buttando fango ovunque. Non leggo nessun rispetto, solo odio verso il prossimo.

S

sgnapper

Ospite
Mi sfugge perché non tenersi gli 86€ che vanno ad ingrassare altri...

Perché quegli 86 euro, Renzie li farà senz'altro uscire da qualche altra parte, in un momento drammatico per le casse dello Stato.
La coperta, con un debito assurdo come il nostro, è sempre e perennemente 'troppo corta'.
Il toscano si è dimenticato di dire che se si prendono 10 miliardi da una parte e si riversano in un'altra, si sta facendo un'operazione a costo zero (in bilancio).
Cosa che noi NON DOBBIAMO fare: noi dobbiamo far decrescere, e pure di tanto, il debito; quindi operazioni come questa, sono inutili, perché danno un misero, miserissimo palliativo (a pochi soggetti), lasciano indifferenti (quando non danneggiano) tutti gli altri, non servono ad una cippola in prospettiva del massacro che ci sarà dal prossimo anno, dove dovremo cominciare a tagliare il debito a botte di 5% annue. E saranno vere lacrime di sangue, altro che le carezze viste fino ad ora.[DOUBLEPOST=1394893450,1394893318][/DOUBLEPOST]
Massimo va che non si mangia ...... anzi c'è anche il rischio che ti venga il mal di stomaco![DOUBLEPOST=1394893251,1394893000][/DOUBLEPOST]
Ma di chi parli? Non c'è un nesso reale. Prova a cercare qualsiasi lavoro, ma ci devi provare, e ti rendi conto.

Proprio essendomi stancato di cercare, tempo addietro, mi sono messo in proprio.
Rischiando, e facendomi il classico mazzo. Ci sta.
Quindi, caro il mio ai (in odore di fallimento), la ramanzina sul 'nesso reale', falla a qualcun altro.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tutte le persone oneste che sono vittime di un sistema sbagliato e che soffrono purtroppo inermi. (forse troppo remissive) ;)
e chi dovrebbe ribellarsi? chi ha comprato casa per 20 milioni nel 1982 e ora pretende 400.000 euro ma nessuno glieli da, o chi compra un bilocale fuori dal raccordo impegnando 30 anni di reddito? :risata: tu alle vittime-acquirenti della bolla non pensi proprio mai eh :^^:

S

sgnapper

Ospite
e chi dovrebbe ribellarsi? chi ha comprato casa per 20 milioni nel 1982 e ora pretende 400.000 euro ma nessuno glieli da, o chi compra un bilocale fuori dal raccordo impegnando 30 anni di reddito? :risata: tu alle vittime-acquirenti della bolla non pensi proprio mai eh :^^:

Perché, buon gmp, ricordati che è il 'sistema' che è sempre sbagliato. Sempre.
Perché è comodissimo prendersela sempre con un organismo astratto, formato da molte altre entità (spesso, in contrasto tra di loro), piuttosto che darsi la giusta colpa della propria imbecillità... A noi stessi.
Ora, onestamente, faccio un discorso forse cinico, ma realista: se un povero idiota s'è strozzato 30 anni di vita comperando un bilocale a Parco Leonardo (vista autostrada), a Ponte di Nona, a Centocelle, al Giambellino, a Barona (e gli esempi di zone orripilanti vendute come l'oro, ai tempi della bolla, ce ne sono a iosa, in tutto il Paese)... La colpa è della banca 'cattiva cattiva' che gli ha comunque concesso quello che LUI VOLEVA, ovvero un mutuo ben al di sopra di qualsiasi sua possibilità? Oppure, la colpa è del venditore 'cattivo cattivo', che gli ha appioppato la petecchia?
Che cosa avrebbero dovuto fare, sia banca che venditore? La banca rifiutare quello che tale pazzo voleva (si sarebbe allora parlato di 'CREDITO NEGATO!!!1!!11!!' , per dirla alla bimbominkia)? Oppure, il venditore avrebbe dovuto remare contro lui stesso (!!!) ed accettare un prezzo più basso?
La verità, purtroppo, è solo una: tale stupido idiota... S'è comportato da stupido idiota.
Capita, e capita piuttosto spesso, in economia.[DOUBLEPOST=1394894255,1394894146][/DOUBLEPOST]Scusate: mediamente, 416 Euro al mese, non l'anno.
Sempre ipotizzando un netto di 5.000 e passa di collaborazioni.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perché quegli 86 euro, Renzie li farà senz'altro uscire da qualche altra parte, in un momento drammatico per le casse dello Stato.
La coperta, con un debito assurdo come il nostro, è sempre e perennemente 'troppo corta'.
Beh allora è sempre bene gravare sui dipendenti privati che pagano per tutti...
Magari se taglia qualche privilegio per qualcun altro è anche meglio... non è che fa male..

S

sgnapper

Ospite
Guarda che tu ti stai sbagliando partita IVA ai minimi, ho una srl storica, solida e che grazie alla capacità fattura. .
Secondo me, storicità o no, chi lavora nel mercato immobiliare è a serio rischio fallimento. Tutti, nessuno escluso.
Che poi questo fallimento non accadrà mai, bon... Meglio per chi si salverà.
Ma è un settore dove io non punterei mezzo centesimo bucato, quindi non mi rimproverare se ritengo il tuo business non consono a qualsiasi investimento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità