Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tempo mostrerà a tutti le risposte.

Io le mia le ho trovate, e devo dire che funzionano, l'unca conseguenza ch eho è che riscuoto solo quando tutto è sicuramente a posto e non dopo la proposta.

Ognuno ha le sue priorità.

Oris........ma poi la diciamo tutta?
Chi è che riscuote a proposta accettata?

inizia per "F".................e non dite che non è vero!
:D

quindi il problema non si pone nemmeno........credo sia piu' un problema di mentalita'

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fare gli A.C.E. è semplice, c'è un programma ministeriale in cui inserisci i dati dell'immobile e se non sbagli ad inserire l'ACE ti esce da solo.
Una conformità urbanistica è un pochino diversa.
Sono d'accordo fra la proposta e l'accettazione, per le proposte che diventano preliminari, va bene; però dovresti fare una proposta irrevocabile per almeno 20/30 giorni dati i tempi dei comuni.

Di consuetudine le proposte di acquisto sono irrevocabili per 15-20 giorni !
Una convenzione con un tecnico il R.T.CO. puo' essere sicuramente redatto in tempo utile prima della accettazione, anche se insisto io lo farei fare tra l'incarico e la proposta, per grarantire me e il proponente !

Aggiunto dopo 2 minuti :

oh, io accetto scommesse :risata::risata:

Vedrai che si consolida la procedurta: proposta - accettazione - preliminare e ..................RTCO prima della accettazione !
Comunque il dibattito almeno in E.R. e' ancora aperto !
Poi ognuno faccia come vuole !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Di consuetudine le proposte di acquisto sono irrevocabili per 15-20 giorni !
Una convenzione con un tecnico il R.T.CO. puo' essere sicuramente redatto in tempo utile prima della accettazione, anche se insisto io lo farei fare tra l'incarico e la proposta, per grarantire me e il proponente !

validita' proposta 15/20 giorni?:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

qua se le fai per piu' di 5gg ti guardano male!:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Aggiunto dopo 1 :

Luciano, iniziativa lodevole ma impraticabile........serve concretezza.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
validita' proposta 15/20 giorni?:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

qua se le fai per piu' di 5gg ti guardano male!:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Aggiunto dopo 1 :

Luciano, iniziativa lodevole ma impraticabile........serve concretezza.

Se al proponente gli dici che ti servono 10 giorni per fare le verifiche sulle regolarita' dell'immobile vedrai che e' contento di aspettare !
In alternativa il R.T.Co. subito dopo l'incarico !!!!!!!!!!!!!!!!!:ok:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
In E.R. siamo circa 1.500 iscritti Fiaip probabilmente avremo 1.500 parere diversi ???? :innamorato::innamorato::innamorato:

si.....ma una sola verita': inapplicabile.....e con l'aggravante di aver cercato la via piu' complicata per maturare prima le provvigioni. (se non è cosi', questa è l'impressione che filtra).

a me non sembra una furbata.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si.....ma una sola verita': inapplicabile.....e con l'aggravante di aver cercato la via piu' complicata per maturare prima le provvigioni. (se non è cosi', questa è l'impressione che filtra).

a me non sembra una furbata.

Forse !!
Ma neanche quella di far firmare un pre-contratto che non ha valore obbligatorio tra le parti.
Sempre a mio modesto parere !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto