Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su questo ti do' ragione, l'agente avrebbe dovuto farsi pagare la valutazione dell'immobile,:ok: purtroppo é una moda difficile da estirpare anche se comprensibile.

... cioè adesso salta anche fuori che è poco serio, poco chiaro e poco trasparente perchè non si è fatto pagare la stima? :risata:
Ti suggerisco io cosa succedeva se la stima costava 200euro? Andava da un'altra agenzia...:maligno:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I
Su questo ti do' ragione, l'agente avrebbe dovuto farsi pagare la valutazione dell'immobile,:ok: purtroppo é una moda difficile da estirpare anche se comprensibile.:occhi_al_cielo: Nel tuo caso però devi ammettere che la casa te la sei valutata da solo e nessun altro avrebbe potuto convincerti di una eventuale valutazione al prezzo inferiore ( come spesso succede):rabbia: . I fatti però ti hanno dato ragione, potrebbe essere un caso, un colpo di fortuna :soldi: o veramente l'agente immobiliare non ha centrato la valutazione:rabbia: . Però quel colpo di fortuna te lo ha fatto arrivare lui!:applauso:
Non ci hai detto o forse non conosci come avrebbe fatto l'acquirente a contattarti, :shock: anche per lui colpo di fortuna o ha utilizzato i tuoi dati che l'agente ha scritto nella proposta?:maligno:
Come vedi le possibilità di interpretazione sono tante, ma anche tu non sei stato corretto, hai allungato le chiavi per poi ritirare la mano!:occhi_al_cielo:
come ho gia detto NON CREDO A UNA PAROLA !
 

studiopci

Membro Storico
Ragazzi la discussione è interessante ed ancor più interessante è lo scambio di opinioni che deve restare però nella totale libertà di espressione , evitiamo quindi risposte aggressive . Grazie Fabrizio
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Anche l tuo lo e altrettanto: non comprendo quali informazioni importanti siano in tuo possesso. L Agente immobiliare e' assicurato alla pari dell avvocato e applica una tariffa a percentuale e perdipiu la esige SOLO a risultati ottenuti, cosa che spero ti sia nota senza dverti disturbare a ucercare presso la Cassazione/ Cosa e' che non ti e' chiaro nel preventivo, il calcolo della parcella ? Va bene useremo una calcolatrice.
IL cliente PARLA di documenti ma non li produce...salvo asserire poi che non voleva affatto vendere ( non era autorizzata....e perche avrebbe dato le chiavi ). NOn so se sia tua abitudine il farti prendere in giro o da quanto tempo eserciti la professione.
Ripeto che nn credo nela maniera piu totale ai fatti come riportati dal venditore.
NOn sono amico dell AI, come facilmente puo evincere da nikname mi chiamo Roberto e lavoro a Bangkok. Sono certo sarai ora molto meno sorpreso. Cordialita
Si, ora capisco : CCIA di Bangkok (Thai)
Io solo : CCIA di Savona (Italia).

Le informazioni, che dici di non comprendere, sono : Leggi della Repubblica Italiana e Giurisprudenza, cioè sentenze della Magistratura della Repubblica Italiana ( fra cui recentemente : Cassazione-limiti al diritto di compenso degli avvocati ).

PS : Trovo sterile continuare a seguire questa discussione che non è riuscita, a mio parere, a dare all'iniziatore Francesco PZ, che reputo serio ed attendibile, alcun elemento di valenza giuridica sul suo quesito, nè una valutazione serena sul comportamento deontologico dell'AI.

E' chiaro che abbiamo solo la sua versione od interpretazione dei fatti.
Ma non mi sembra "carino" che sia preso per bugiardo, imbroglione o altro......
Io ne ricavo l'impressione di una difesa ad oltranza dell'AI, tentando di intimidire l'interlocutore dissenziente.

Ci sentiamo in un'altra discussione. Buona domenica.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Carissimo se leggesi cosa ho scritto noteresti che "non omprendo quali informazioni" vorrsti apportare, non la fonte delle stesse. Non si parlava di limiti del compenso, ma del fatto che agente immobiliare rieceve il compenso pattuito solo in caso di conclusione dell operazione mentre l avvocato o il commercialista lo ricevono comunque. Altrimenti, te lo dico col sorriso, il povero avvocato si vederebbe costretto ad accettare la difesa dei soli innocenti ed il povero commercialista a sperare che non arrivi mai la Guardia di Finanza, altrimenti non verrebbe pagato.
Io sinceramente vedo nel racconto in oggetto un accozzaglia di illogicita' tale da farmi pensare ad un esposizione dei fatti del tutto faziosa. Davvero sarebbe il caso di sentire l altra campana. Un salutone da Bangkok a te ed alla bella Savona dove ho piacevoli ricordi
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Va bene la libertà di opinione ma non sottolineare piú volte la non veridicità del racconto altrimenti io sarei un bugiardo...

Se pero vuoi un forum dove co' che dici e' legge.....con pochi click te ne puoi creare uno. La parola bugiardo non la ho utilizzata, tuttavia per uno che va in giro a dare chiavi del proprio appartamento "senza inpegno" non sapendo nemmno lui il perche..bhe puoi trovare tu stesso un termine calzante. Un salutone eh !
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Giusto x curiosità ...che scrivi a fare tutti questi messaggi se non credi alla storia che ho raccontato?

Poiche' purtroppo nella brigata dei disonesti si arruolano ogni giorno un po di agenti immobiliari e un po di clienti. Sinceramente nn ho mai sentito riferire da un cliente " ho pagato profumatamente un agente immobiliare poiche mi sono cmportato in modo scorretto...e giustamente mi ha fatto un mazzo cosi!"...ma erano tutti "poverini" che quel terribile agente aveva truffato senza pieta'...gente che aveva firmato proposte con tanto di deposito cauzionale versato pensando che fossero auguri di Natale..Sinceramente posso essere un po dubbioso ??? Oppure ragazzi se tutti vabbo in giro con la bocca aperta possibili anzi probabili vittime di questi agenti immobiliari truffatori spietati...e va ben che si facciano accompagnare a un adulto ! Cordialita.
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto