E' il pasticcio compiuto da chi pur non avendo idea di come si debba procederead una compravendita,pretende di andare da un agente immobilire a dettare le sue condizioni..ed ecco chi trova. Da sinceramente poi molto fastidio che prima dia le chiavi e poi neghi d aver autoririzzato la vendita...come non credo assolutamente lla storia dei 250.000 euro poi diventati 330.000.
In carriera ho sempre e solamente lavorato con a) incarico in esclusiva b) atto certificato e planimetria c) 3% d) tre mesi di incarico. NON va bene ? Grazie, la porta e al piano strada. Ma io mi domando davvero dove sia finito quel barlume di logica che una volta animava le persone..ma proviamo ad andare da un dentista ed esordire come il signore della vicenda: a) io non firmo niente b) non autorizzo niente c) non pago niente. Verrebbe chiamato il servizio di igiene mentale. Oltra tutto l agente immobiliare e ancora uno dei pochi professionisti che si pagano SOLO E QUANDO raggiungono il resultato richiesto..cosa che in altre categorie non funziona..a meno che non desideriamo sorridere insieme sulla vvocato che presenta al cliente condannato a 20 anni una parcella da 20.000 euro.." Avvocato ma e matto ?? Mi condannano e la devo pagare....e se me ne davan o 40 di anni ???" " Bhe sarebbero stati 40.000 euro !"
Cordialita'
Sorprendente il tuo post :
Premesso che non conosciamo la versione di questo AI, che forse ci legge ma non interviene (almeno direttamente : è tuo amico, forse ?.
E non interviene neanche l'acquirente : coda di paglia?
La versione del venditore è chiara ed a me sempre onesta.
Tu metti in dubbio che sia vera la storia 250.000/330.000 : il venditore cita documenti. O sbaglio ?
Riguardo le altre professioni ( dentista e avvocato ) io ho altre informazioni di
Leggi e giurisprudenza di Cassazione : obbligo di preventivo e responsabilità professionale (coperta da polizza RCA, che dovrebbe avere anche l'AI).
Questo AI, di cui il forum sta a lungo trattando, non mi sembra faccia buona pubblicità alla categoria degli AI.
Sembra pacifico che abbia valutato l'immobile 280000, abbia raccolto una proposta di acquisto a 250.000 ed, ora che l'immobile è stato venduto a 330.000, reclama il suo diritto sul brillante risultato.