Salve a tutti,
ho una domanda da porvi:
ma al momento con RLI ancora non è possibile registrare le denunce cumulative dei contratti di fondi rustici in essere ?
Secondo voi è possibile usare ancora il vecchio software "Contratti di Locazione" ?
Per la cronaca, in attesa di chiarimenti al mio problema, l'addetta al call center assistenza (da Pescara) mi ha confermato che il vecchio SW locazioni è ancora utilizzabile
Nel frattempo, (sono passate quasi 10 ore,) riprendo a scivere.
Ringrazio @
Pennylove che ha
quasi centrato il problema, ... adesso spiego perchè quasi.
Mi è quasi impossibile ricordare tutti i passi che ho percorso, ripetuto, rifatto, con 3 operatori di versi dell'assistenza....: vi racconto però la sommatoria dei passi e dei problemi multipli che originano il mio intoppo. Da piangere.
Vi anticipo la conclusione.
1) la mia proroga abbiamo finito di farla, percorrendo una strada alternativa: nel senso che dopo innumerevoli tentativi mi hanno fatto procedere con la versione web, senza però risolvere il problema di preparazione file ed errore 2002.
Adesso vi racconto il calvario.
1) Nonostante mi fosse capitato già la scorsa settimana un medesimo inghippo, l'operatrice assistenza (da Pescara) mi passa l'assistenza di 2° livello specializzato sulle procedure telematiche, che suggerisce di ripetere l'installazione di fileinternet, mi fa verificare versioni dei controlli, delle security di Java e di Internet.
2) scopro che l'uso del browser Chrome non è totalmente compatibile: mi raccomandano di procedere aprendo explorer, la videata si completa con ulteriori campi, eseguiamo ulteriori controlli da pannello di controllo, da strumenti di sviluppo, di java ecc
3)l'errore permane. Passiamo alla versione web...
4) cade il collegamento telefonico dopo 40 minuti ..
5) richiamo, aspetto il mio turno, risponde questa volta Salerno, una signorina tosta ma squadrata...
6) non riesco a convincerla, devo ripetere dall'inizio i passi che lei mi indica (pressappoco gli stessi di prima), salvo interessanti varianti:
6a) Non è vero che non devo eseguire preliminarmente il controllo file, l'info di Pescara è sbagliato
6b) non è vero che devo prima disinstallare fileinternet (vedi Pescara) devo prima tentare di sovrascriverlo reinstallando
7) Alla fine disinstalliamo comunque, reinstalliamo file, controlli ecc: ma quante volte ...?
8) Continuiamo con la pag. web, ma c'è ancora un problema : scegliendo proroga, non mi si aprono totalmente tutti i quadri del contratto (o RLI)
9) La operatrice mi passa il funzionario di 2° livello: altra trafila: in parallelo lui ripete i miiei percorsi... E lui vede adesso tutto: quindi
10) In mezzo al casino del sw Sogei c'è pure una qualche condizione del mio PC che blocca l'apertura completa. Mi suggerisce di ritentare da altro PC, ma non può aspettare esito.... e mi abbandona
11) Seguendo il percorso RLI da web su altro PC, completo la procedura regoolarmente: ma dopo 2 ore non si è capito chi provochi il diverso comportamento di sistema.
Adesso vengo al quasi per @
Pennylove:
per fare le cose semplici, il mio OS win xp risiede sul disco F:
java è in parte su F, ma i programmi sono su C:
Unicoonline è pure su C:
non mi perdo d'animo, e anche se i direttori sono diversi da quelli indicati, sotto c
rogrammi trovo comunque una directory lib, dove risiedono i file con il medesimo nome di quelli che Penny mi indicava di sovrascrivere.
Vuoi vedere che il gioco è fatto? No, perchè mi sono dovuto fermare: i file che dovevo sovrascivere sono aggiornati al 19/10/2014: quelli che avrei dovuto copiare e riportare n C: sono del 2011, e non mi sono fidato. (non tanto del suggerimento Penny, quanto del possibile esito imprevedibile)
SE ne esco vi racconterò la sintesi...