Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Premetto che non l'ho mai usato ma dalla guida operativa risulta che:
Al momento questo strumento è riservato ai contribuenti che registrano contratti per proprio conto, prossimamente il suo utilizzo sarà esteso anche agli intermediari abilitai ai servizi telematici dell’Agenzia (professionisti tributari, agenzie immobiliari, geometri, ecc.).
Ti allego il file guida.
Come hanno accettato la registrazione telematica con l'errore, accetteranno anche le ventuali proroghe ecc. telematiche con l'errore. Le imposte attinenti vengono comunque pagate e pretendere altre imposte per correggere l'errore mi sembra un arbitrio.
Ti farò sapere perché ho un cliente che fra l'altro ha la moglie che lavora all'agenzia delle entrate, ha commesso un errore in fase di registrazione digitale, praticamente al cognome ha tolto una consonante ma ha ottenuto la ricevuta di registrazione perché il codice fiscale era esatto..
Contratti di Locazione 9.4.5Dobbiamo registrare un contratto di locazione per immobile strumentale in cui conduttore e locatore non sono persone fisiche. Inoltre il canone il secondo anno varierà. Non ho idea di che cosa usare. Avete qualche suggerimento?
Le firme si fanno solo su cartaceo comunque. Se ci sono controversie sarebbe meglio che il contratto firmato e quello registrato siano identici.
Gratis per sempre!