Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so di entratel, ma molti degli aggiornamenti si riferiscono a semplici allineamenti a nuovi codici ufficio (aggiunti o eliminati), alle variazioni del tasso d'interesse legale, ecc
Purtroppo sono quindi le condizioni al contorno a variare...

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma quindi hai scaricato la versione completa 505 senza disinstallare la versione precedente?

non è indispensabile disinstallare la vecchia versione

Io ho ancora la 5.0.3 ma mi funziona tutto lo stesso...bah.
Appena posso aggiorno anch'io

con le applicazioni tipo locazioniweb se nn aggiorni non ti fa inviare il contratto.
Meglio aggiornare...

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
GRAZIE RAGAZZI, Io avrei aggiornato adesso Entratel 505, sono entrata nel sito, ho scaricato la versione entratel, installata nella stessa directory della precedente e vedo tutti i file inviati precedentemente...

Grazie Irene,sei mitica! :applauso: Ho fatto come te, ho scaricato la versione completa di Entratel 5.0.5. nella stessa directory della precedente e ho trovato tutte le ricevute! Non ho disinstallato la versione precedente (temevo di perdere tutto)

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Visto che è in argomento segnalo un altro "inghippo" riscontrato oggi. (Fiscoonline)

Premessa: Causa anomalie sull'HD, ho reinstallato il SW contratti di locazione 946, ma ho dimenticato di installare nuovamente il SW di controllo delle registrazioni, e dei pagamenti successivi, aggiornato.

Questo SW Contratti locazione pare sia l'unico della AdE che richiede, in fase di invio con "File Internet", la procedura di controllo, anche se il file del contratto o del pagamento successivo sono stati prodotti da SW della AdE.

Tra l'altro, non so per quale via, il file internet si è trovato per sue misteriose vie, i file di controllo in versione precedente, evidentemente presenti in qualche direttorio: non essendo aggiornati, il controllo dava esito negativo.

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stamani ho aggiornato entratel come avete detto voi sopra:amore::fiore: ho installato la nuova versione di contratti locazione 9.4.6 e ho fatto una risoluzione di un contratto, ma l'invio del file è fallito e mi ha dato errore 1, vi è mai capitato? Ho inviato il file direttamente dal sito dell'AdE e sto aspettando con ansia l'esito :disappunto:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so se sono di aiuto: ci provo. Io sono incappato in questi 3 errori.

Recentemente ho reinstallato windows e conseguentemente tutti i gli applicativi, compreso contratti di locazione 9.4.6, (ed il file internet che forse è usato solo con fiscoonline?)
Ho inviato un file (proroga), ma l'invio è stato rigettato.

La causa era che insieme al 9.4.6. non avevo più installato anche i due SW di controllo per il file internet: in particolare
Controllo contratti di locazione vers. 9.5.2 del 19.10.12
Controllo pagamenti successivi vers. 4.4.2 del 23.10.12

Altro motivo di fallimento potrebbe essere una anomalia/discordanza sul codice ufficio: mi è stato detto che bisogna utilizzare lo stesso codice ufficio utilizzato per la 1° registrazione (anche se successivamente il medesimo ufficio ha cambiato codifica): sul sito c'è il file dei codici ufficio con data di validità. Con questo puoi ricavare quale fosse la denominazione al tempo della stipula. Se ti serve vedo di allegare la copia che ho a suo tempo salvato da qualche parte

La terza causa di anomalia bloccante è la discordanza tra codici fiscali del titolare del contratto e titolare del conto bancario. (ma non credo sia questo il tuo caso).
Facci comunque sapere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto