Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Immagino che questo In primo piano, sia l'elenco delle news più significative. Sulla mia prima pagina comunque questa videata non mi compare. Ho però scorso le news di luglio e credo di poterti tranquillizzare, e di aver scoperto l'arcano.

E probabile che la news sintetizzata sul PRIMO PIANO sia stata frettolosamente compilata , indicando per entrambe la rel. 2.0.4. Questo non corrisponde però al dettaglio delle news di luglio, dove i due SW hanno in effetti due distine numerazioni , 203 e 204: e con ragione.

Il disallineamento lo si può spiegare guardando il riepilogo al fondo della pagina di accesso ai due SW, dove è riassunta la cronistoria e la motivazione delgli aggiornamenti.

Fino alla 2.0.2 erano entrambi allineati, ma IRIS ha scontato, prima della 2.0.4, la modifica dovuta all'incremento dei bolli, che al 21.6.13 è passata alla 2.0.3: con la cedolare i bolli non si pagano quindi SIRIA non si è mossa.
La soppressione di alcuni uffici ha invece provocato gli aggiornamenti delle due procedure, che a questo punto procedono con una numerazione disallineata.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie mille, sei un mito. Ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità nell'aiutarmi a svelare l'arcano nascosto, che già si era unito alle molte ansie e frustrazioni che ultimamente l'ufficio delle entrate mi regala quotidianamente.......

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non c'è di che: per la precisione ho ricordato male: la versione 203 di IRIS è del 28.6.13 (la variazione dei bolli è avvenuta dopo il 21 come avevo prima scritto: credo decorra dal 26...): ero andato a memoria, comunque il senso era corretto.

Commento a latere: dal momento che le due procedure usano la nuova impostazione per cui al momento d'uso viene scaricata on line la ultima versione aggiornata, non capisco molto la necessità di numerare come nuove release le stesse applicazioni quando queste non mutano la struttura base, ma solo le tabelle di riferimento ai dati da associare (es. elenco uffici o elenco codici tributo): evidentemente non operano completamente on-line, ma fanno riferimento a dati precedentemente scaricati sul PC. E' una scelta come un'altra ma mi pare curiosa. In teoria si potrebbe lavorare anche off-line, salvo vedersi stoppare la procedura al primo cambio di videata: è un tema che rimando a @Ponz o a @Custode che hanno dimestichezza con le modalità informatiche applicative.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Leggete l'avventura del senatore Ichino per la registrazione di un contratto di locazione..........

Allegati

• Corriere_della_Sera_Senatore_Ichino(2).pdf
    1,6 MB · Visite: 47

mosca

Membro Assiduo
Oggi sono entrato in ENTRATEL per stampare la ricevuta di un contratto fatto con SIRIA.....ma quando inserisco la PW di protezione mi indica "ERRORE 10" ??
La pw è esatta cosa potrebbeessere successo ???

mosca

Membro Assiduo
Oggi sono entrato in ENTRATEL per stampare la ricevuta di un contratto fatto con SIRIA.....ma quando inserisco la PW di protezione mi indica "ERRORE 10" ??
La pw è esatta cosa potrebbeessere successo ???
RISOLTO !!....in pratica se evidenziate il file e premete su "Apri" il sistema ti chiede la pw e tutto funzione bene.
Se invece fate un doppio clic sul file da aprire, il sistema vi chiede sempre la pw ...ma poi indica "ERRORE 10"

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Faccio una domanda per conto di un collega, ma noto che può servire a tutti..

Ha registrato un contratto con IRIS tempo fa, deve fare ora un rinnovo annualità.

Il numero di registrazione telematica del contratto prevede come serie 3P

Ebbene... il software contratti di lcoazione 9.4.8 non riconosce 3P e non fa proseguire! Se mettiamo solo 3 va ma non credo sia corretto.

Ma com'è possibile ? Ho provato anche io ed ha ragione, non va... che serie va usata allora ? :occhi_al_cielo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto