Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ci ho provato con il tools on line. A parte che mi ha chiesto 3 volte di inserire il comune di residenza del locatore, ho completato il tutto. Poi però ho trovato uno sbarramento perché i conduttori, ahimè, sono più di 3. E quindi il programma vuole il file del contratto. Gli ho creato il file, cioè prima ho cercato di capire che razza di file è il pdf/a, e come diavolo potevo ottenerlo. Ho avuto il mio pdf/a, chea questo punto andava però verificato.
Da istruzioni: "I servizi di verifica e di conversione sono raggiungibili all'interno dell'area riservata, selezionando il servizio CIVIS- Presentazione documenti per il controllo formale - Funzione di validazione e conversione file".

Seguo la procedura, clicco sulla chiavetta dopo aver inserito user e password. Risultato? Una bella crocetta rossa e la scritta "Utente non autorizzato al Servizio richiesto".
Mi è venuta una gran voglia di dare il giro al computer.:rabbia:
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma con la procedura online non basta allegare direttamente il file pdf/a o tif?

il controllo del pdf, da quanto ho letto nei post precedenti, non dovrebbe servire via web.
 

fradesy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, io sto provando a registrare il mio primo contratto di locazione (A.I alle prime armi) ma mi blocco proprio all'inizio.. mi chiede il cf del richiedente. visto che la mia è una società, devo mettere il mio cf o la p.IVA? perchè poi (mi pare iris ma ho litigato anche con rli e non ricordo) mi chiede l'iban e il cf del firmatario del conto, che non sono io ma il legale rappresentate (io son soggetto abilitato a registrare..) e mi da errore.. insomma non si capisce niente nemmeno dalla richiesta di aiuto ma son disperata e al telefono la tipa dell'Ade mi ha detto che lei di come si compila non ne sapeva niente..
 

topcasa

Membro Storico
ragazzi mi capita un proprietario fiduciaria"trust" e tre inquilini, con quale programma registrarlo all'AdE?
Altro quesito, 5 giorni fa mi si è bruciato l'hard disk....(sigh!.. nuovo di pacca all in one HP) oggi mi hanno consegnato il nuovo in gartanzia, per cui devo ricreare l'ambiente di sicurezza. e scaricare nuovamente i programmi, cosa mi consigliate di creare e scaricare in ordine cronologico?
 
B

bbarbara

Ospite
Uff, anch'io non arrivo in fondo. Con l'app da dentro il mio account completo e controllo tutte le fasi con relativo pallino verde, ma poi non invia e non stampa. Boh. Con l'app java mi si crea un file ".rli" di cui non so cosa fare. Va validato o no? Comunque così non me lo lascia inviare. Last but not least riguardo i requisiti per mac c'è un' incongruenza tra versione java e versioni osx. Vabbé spero di trovare qualche illuminazione domani.
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non l'ho ancora usato, ho chiamato però l'assistenza (ansia da nuovo programma e tempo da perdere!) e mi hanno consigliato di usare il programma direttamente dal sito entrando con le PW e il pincode, la signorina mi ha detto che così si eviterà di fare aggiornamenti e i contratti in pdf verranno controllati in automatico. Per le ricevute, come sempre si scaricano e si stampano con Entratel.
Comunque in Entratel 5.2.3 se guardate in "Aiuto/Aggiorna elenco documenti gestiti" verso la fine del menu tendina c'è anche RLI12 -registrazione contratti di locazione e di affitto, io non ho ancora scaricato il nuovo programma.
Ma Contratti di locazione 9.5.3. si può usare ancora? perché RLI dovrebbe sostituire Iris, Siria e locazioni Web...forse ho detto una sciocchezza???:confuso:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma Contratti di locazione 9.5.3. si può usare ancora? perché RLI dovrebbe sostituire Iris, Siria e locazioni Web...forse ho detto una sciocchezza???
Si può ancora usare, credo: infatti la data di eliminazione del W suddetto mi sembra aprile.
La trovi in un file di presentazione del RLI sul sito Ade. Credo di aver postato il link proprio in questa discussione o una simile. Non sono capace di andare a ritroso mentre scrivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto