Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi riferivo ai contratti registrati negli anni precedenti: per i nuovi non mi sono posto il problema.
Mi riferivo al comando "fle/importa 2012" che presumo serva a quanto sopra.
Poi sappimi dire cosa ottieni da "aiuto/indice istruzioni"

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io direi che quando abbiamo le idee chiare al 100% potremmo aprire un 3d dove spiegare per filo e per segno come registrare con RLI[DOUBLEPOST=1391524612,1391524522][/DOUBLEPOST]@Irene1 scusami ti ho cancellato un post per sbaglio :disappunto:

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
guardiamola in positivo: almeno adesso il programma da usare sara' soltanto 1 e non 3 diversi.

che poi faccia pena siamo tutti d'accordo :)

io ad esempio, usando fisconline via web, noto che x le proroghe/annualità successive dalla lista mi apre soltanto i contratti registrati telematicamente. gli altri mi da errore "alcuni dati mancanti".

P.S. sottoscrivo l'idea di un thread guida x l'uso del programma RLI online e offline passo passo.

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio gufarmela da solo ma sono riuscito ad inviare, il pannello online è un colabrodo, quello off line decisamente più stabile e fruibile.
Per il resto si compila il contratto con il nuovo software e si crea il file, poi lo stesso viene verificato, autenticato e inviato con entratel, come in precedenza.

Per fare ciò va installato il plugin "Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) - vers. 100" altrimenti entratel non riconosce il contratto che ha estensione rispetto a prima diversa.

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurymaxx dove hai installato il plugin?
Secondo l'assistenza ADE se usi il pannello online non serve avere "Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) - vers. 100" perché dicono che sei già autenticato:shock:

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurymaxx dove hai installato il plugin?
Secondo l'assistenza ADE se usi il pannello online non serve avere "Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) - vers. 100" perché dicono che sei già autenticato:shock:

Io con il modulo online non ho cavato un ragno dal buco, errori su errori, consiglio di lasciarlo perdere, per ora almeno.

Il plug-in l'ho semplicemente scaricato ed installato, in automatico si va ad inserire nel sistema "entratel", quando poi vai a validare il file ti trovi nel menù a tendina la voce RLI :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto