@ giuseppe @ alessandro
@Bagudi
-il catasto ovvio che rimpalla al geometra...però le modifiche catastali risalgono a 5 anni fa non 20 anni fa.....boh qui è chiaro che i geometri l'hanno fatta sporca e le persone coinvolte sono tante primi fra tutti i proprietari ai quali sto contestando il tutto tramite avvocato
-il discorso della sanabilità, del condono....ok...ma se io volessi vendere o ristrutturare oggi non potrei fare nulla! la mia scoperta nasce proprio da questo...stavamo valutando di vendere casa ma nel mentre abbiamo deciso anche di valutare di ristrutturarla radicalmente usufruendo del bonus del 65 prima di venderla e ora siamo bloccati! sulla sanabilità proprio il mio geometra dice che difficilmente si saneranno certe cose. e se non si sana la casa viene fortemente svalutata.
e poi credo sia chiaro che per me risulti incomprensibile essere truffati (così mi sento) in tal modo con tanti professionisti coinvolti...qui non parliamo di sconosciuti...pariliamo di professionisti molto noti nella mia zona, professionisti cui mi sono rivolta proprio per questo motivo, perchè credevo di essere tutelata. anche se legalmente risulterà che non hanno responsabilità moralmente eccome se ne hanno...i controlli me li sarei fatta io se solo qualcuno mi avesse messo il dubbio di cosa poter controllare....
troppo facile farsi pagare fior fior di parcelle e poi non avere responsabilità ben sapendo che patata bollente mi stai sbolognando.