Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al massimo potrei denunciarlo per violazione della privacy. Prima di registrare deve essere autorizzato

E da quello che mi hanno indicato nei precedenti pareri il recesso non esiste un forma verbale. Ma vedremo quando ritirero l assegno che dice

Comunque che stress:occhi_al_cielo:

Ultima modifica di un moderatore:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Come detto sopra al post #3, se la casa l’ha venduta un’altra agenzia , l’agente ha poco da chiedere.Non saprà nemmeno se la proposta di Iacobellis sarebbe stata accettata (oltretutto era vincolata al mutuo, mi pare, quindi non certo una proposta entusiasmante per un venditore).
Se sai che ci sono altre agenzie che trattano la casa , appena ricevi una proposta la presenti al venditore.
Altrimenti rischi che la venda il concorrente.
Come è successo.

Perché “recesso” se non c'è alcun contratto, ma solo una proposta ?
perchè irrevocabile
Come detto sopra al post #3, se la casa l’ha venduta un’altra agenzia , l’agente ha poco da chiedere.Non saprà nemmeno se la proposta di Iacobellis sarebbe stata accettata (oltretutto era vincolata al mutuo, mi pare, quindi non certo una proposta entusiasmante per un venditore).
Se sai che ci sono altre agenzie che trattano la casa , appena ricevi una proposta la presenti al venditore.
Altrimenti rischi che la venda il concorrente.
Come è successo.

Perché “recesso” se non c'è alcun contratto, ma solo una proposta ?

Comunque che stress:occhi_al_cielo:
No ..mi riferivo alla sentenza che è riferita ai contratti in generale, non alla proposta , ma ricordavo male la sentenza che non riguarda al patologia del recesso , ma riguarda la forma , li l associazione dei consumatori è tutto dire . Vabbè

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
perchè irrevocabile

No ..mi riferivo alla sentenza che è riferita ai contratti in generale, non alla proposta , ma ricordavo male la sentenza che non riguarda al patologia del recesso , ma riguarda la forma , li l associazione dei consumatori è tutto dire . Vabbè
perchè irrevocabile

Fammi capire forse ha ragione l agente.????

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Fammi capire forse ha ragione l agente.????
lascia perdere la sentenza che e tutta altra cosa .
Secondo me dipende tutto e l'agente ha le prove del tuo recesso ed in questo caso immagino che la prova possa essere solo una registrazione telefonica.
In altro modo difficilmente può citarti in giudizio se non ci sono prove del tuo recesso. Comunque l'agente sveglio non è perchè non si può non presentare una proposta su una telefonata, avrebbe comunque dovuto presentarla e poi cavoli tuoi......, ma in questo caso nn credo ci siano gli estremi per richiederti una penale!
Prova telefonica non ammissibile in sede civile , poiche doveva dare preliminarmente avviso che la conversazione fosse registrata . L agente ci prova ma non lo citera mai in giudizio .

Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
lascia perdere la sentenza che e tutta altra cosa .

Prova telefonica non ammissibile in sede civile , poiche doveva dare preliminarmente avviso che la conversazione fosse registrata . L agente ci prova ma non lo citera mai in giudizio .

Mahhh:non_voglio_vedere: chissà come andrà a finire :occhi_al_cielo:

Ultima modifica di un moderatore:

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Secondo me dipende tutto e l'agente ha le prove del tuo recesso ed in questo caso immagino che la prova possa essere solo una registrazione telefonica.
In altro modo difficilmente può citarti in giudizio se non ci sono prove del tuo recesso. Comunque l'agente sveglio non è perchè non si può non presentare una proposta su una telefonata, avrebbe comunque dovuto presentarla e poi cavoli tuoi......, ma in questo caso nn credo ci siano gli estremi per richiederti una penale!
e per la registrazione telefonica , anche se si da avviso , occorre produrre il supporto originale , in assenza del supporto originale non se ne fa nulla , e non è finita far trascrivere la conversazione da un CTU , e poi si vede cosa esce in trascrizione ..., lunica "fortuna" di una registrazione senza requisiti tecnici è la non conoscenza di tali particolarità da parte dell Avvocato di controparte , essendo pane quotidiano per chi fa penale ...eh eh

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto