Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me è sempre la stessa storia... l Ape è obbligatoria fin dalla pubblicazione degli annunci di vendita. Ma siamo in Italia per cui ognuno se ne frega...soprattutto i proprietari... per poi rompere i co....BIP ai mediatori perché manca
I proprietari se ne fregano... e i mediatori gli vanno dietro scrivendo "in corso di calcolo". Scemo e più scemo :triste:
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Strano a me non hanno chiesto questo documento
Neanche a me è stata richiesta...vuoi vedere che è questo il motivo per cui la mia pratica è ferma :D comunque a livello logico non capisco perché debba servire in fase di delibera, a meno che appunto non si tratti di un finanziamento agevolato per determinate categorie energetiche
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco che sia un periodo di vacanze per tutti, e che non avendo molto da fare stiamo qui a gironzolare intorno ad un piccolo problema facilmente risolvibile. Come anticipato da alcuni colleghi l'APE è un documento obbligatorio per la stipula del rogito notarile e non solo visto che la legge impone che gli annunci pubblicitari (dal cartaceo al web) debbano contenere le informazioni riguardati la classe energetica.... Tutte le banche con le quali lavoro, (non solo Intesa-San Paolo) lo chiedono sin dall'inizio insieme alla provenienza, alle planimetrie catastali, alle concessioni edilizie. Non mi sembra quindi che sia la Banca ad essere troppo esigente, è un documento che va fornito punto, visto anche il costo irrisorio.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Negli annunci di vendita è sempre indicata la classe energetica, a volte è indicato anche il consumo energetico, espresso in kWh/anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto