Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sempre....è una battuta vero? Comunque spesso è “inventata”...e va bene se azzeccano la categoria
Se l’immobile era stato scelto anche in funzione della classe energetica dichiarata in pubblicità , male hai fatto a non pretendere Ape da subito, e a firmare in proposta che ti era stato dato, quando non era vero.Preciso che l'immobile era stato scelto anche in funzione della classe energetica dichiarata. Mea culpa sul non aver insistito per avere l'APE prima di firmare la proposta (dove ovviamente non è riportata la classe ma si dichiara che il documento è stato reso disponibile, cosa non vera).
Voi come suggerireste di comportarvi?
Se l’immobile era stato scelto anche in funzione della classe energetica dichiarata in pubblicità , male hai fatto a non pretendere Ape da subito, e a firmare in proposta che ti era stato dato, quando non era vero.
Nei confronti del venditore non hai armi da utilizzare, visto che vale quanto firmato (e lui potrebbe anche essere inconsapevole delle “trovate creative” dell’agenzia.
Nei confronti dell’agenzia, se davvero l’annuncio riportava una classe migliore, direi che ipoteticamente potresti puntare anche ad un risarcimento danni, di cui dovrebbe rispondere l’assicurazione professionale obbligatoria.
Vanno valutate con attenzione le carte che hai da giocarti, visto che qualcuno ha giocato sporco.
Se manca l'APE basta minacciare di non fare la proposta d'acquisto e poi vedrete come tutti si danno una mossa per produrla.
Sono i venditori che la dovrebbero fare e non provvedono e le agenzie che li assecondano a essere sciatti, barboni e anche piuttosto stupidi.Purtroppo ho peccato di inesperienza e ingenuità.
Le prove servono, se si vuole procedere nei confronti dell’agenzia.L'annuncio sono assolutamente certo che riportava classe C e ne ho anche le prove.
Gratis per sempre!