Anche questo potrebbe forse essere relativo avendo chiarito fin da subito che sotto un certo prezzo non intendo scendere ma piuttosto ci riprovo tra due anni, quindi hai voglia a fare giochetti simili.
Ora ragioni così, ma poi vedrai che cambierai velocemente idea.
Il fatto è che se anche lo metti in vendita adesso a 210, tutti vorranno lo sconto e sarà già tanto se ti daranno 180, altro che 80 in meno rispetto al 2007.
Se invece aspetti due anni magari rischi di non venderlo neppure a 150. I prezzi non possono che abbassarsi con l'enormità di invenduto e la qualità mediocrissima del prodotto che c'è in giro.

Grazie per i consigli e scusate per la domanda poco opportuna circa la vendita da privato, avevo capito che su questo forum si parlava di questioni immobiliari ma non mi ero accorto che era creato e moderato da agenti.
Solo un ultimo dubbio e non da poco... ho fatto fare un stima della casa da un paio di agenzie, entrambi franchising noti ed entrambi a detta loro nel settore da diversi anni. Ebbene a Roma 80 mq, 3° piano con 3 esposizioni (nessun palazzo davanti), a 400 mt dalla metro A da ristrutturare ma decisamente non in pessime condizioni (ultima ristrutturazione fatta 15 anni fa), è stato valutato in maniera assai differente : uno mi ha detto che potrei ricavare 210.000€ assegno in mano mettendolo a 225.000€,l'altro che potevo arrivare a 245.000€ mettendolo a 260.000€. Premetto che l'avevo preso 7 anni fa 290.000, nell'annuncio ricordo che era prezzato 310.000€.
Come è mai possibile che sia una tale differenza tra le stime? A parità di commissione cosa potrebbe spingere un'agente ad abbassare o alzare il prezzo di un appartamento, avendo concordato che sotto un certo prezzo non saremmo scesi e sapendo che comunque se si mette un prezzo troppo alto si rischia di bruciarlo?
7 anni fa era un'altra epoca... ... tanto tanto diversa... dimentica quelle quotazioni, ti fai solo del male a pensarci.

Guarda lo farò oggi, stanotte non ci ho dormito ripensando alla stima assai al ribasso che ha fatto ieri pomeriggio uno dei due ai quali mi sono rivolto finora. ****arola uno fa tanti sacrifici per comprare casa e poi dopo 7 anni te la valutano 80.000€ meno... che tristezza! Va bene la crisi, va bene la svalutazione ma 80.000€ mi paiono un po' troppi per dinci bacco! Spero vivissimamente non abbia ragione lui, altrimenti mi toccherà aspettare.
La cosa strana è che questo che h fatto la stima al ribasso ha agenzia a 450 mt da casa mia e conosce la zona a menadito, ma l'altro che ha l'agenzia a 800 mt da casa mia però non sembrerebbe essere da meno,tra l'altro quando ha fatto la stima è venuto con la sua collega che abita nel mio stesso palazzo!.. Mah roba da matti...
se ti puo consolare conosco casi in cui le quotazioni sono state troncate di 4-5-600.000 euro, chiaramente si parla di case grandi e centrali...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro