dopo questa vicenda ho trovato un'agenzia sempre a Roma molto gentile e corretta e a reggio c. ho venduto con un'agenzia altrettanto meritevole. C'è del marcio , e io ho beccato davvero il peggio del peggio, ma sicuramente ci sono dei professionisti ottimi e io ne ho incontrati. Lei Mil cosa crede di questa mia situazione? vorrei sentire anche il suo parere, è un mediatore?
Sul forum ci diamo tutti del tu.
La mia era una battuta, anche se evidentemente sono stato frainteso.
Non solo infatti trovo condivisibili in gran parte le tue proteste, ma l'ho anche sempre fatto presente sul forum, come sprone di miglioramento per gli agenti immobiliari, (peraltro prendendomi spesso un mare di insulti in altre discussioni, se vuoi puoi cercarle...). Lungi da me l'essere polemico, ma credo che la professionalità in un momento come questo debba a volte andare molto oltre la normale diligenza e addirittura oltre quanto richiesto per legge, dato che per l'acquisto di un immobile la gente non è più disposta a pagare provvigioni per niente e racconti come il tuo minano alla base la credibilità della categoria.
Questo mio ragionamento però è solo di carattere più commerciale, se vuoi di reputazione generale, visto che queste tue lamentele vengono riportate migliaia di volte da parecchi utenti, amareggiati.
Segno che, evidentemente, qualche problema c'è.
Personalmente se fossi un Agenti Immobiliari non mi trincererei dietro alla tutela legale che può offrirmi la mediazione, che è un qualcosa che lascia il tempo che trova, ma mi darei da fare con le associazioni di categoria etc. per evitare che queste cose succedano, studiando il modo di contemperare questa esigenza con quella del giusto compenso. Questo per salvaguardare i tanti che lavorano seriamente.
Legalmente però il discorso è molto più complesso, perchè ci sono molti aspetti che non competono comunque all'Agenti Immobiliari
Nel merito quindi non posso e non voglio entrare. Altri possono risponderti.
Spero comunque che tutto si possa concludere per il meglio, benchè le vie legali siano sempre poco gradevoli.
In ogni caso aggiorna la situazione, credo possa interessare molte persone.
In bocca al lupo.