ragazzi vi ringrazio delle risposte,mi affido al mio legale perchè mi rendo conto che se non si hanno davanti i fogli del caso , io magari mi spiego male e in maniera incompleta e nonsi capisce piu' nulla. mi affido ai legali e a storia finita mi farà piacere in ogni caso condividerne il risultato che magari puo' aiutare qualcuno. Comunque si ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno.
e non abbiamo rogitato perchè il venditore non puo' adempiere alla dia, il casino che porta a questa non possibilità vorrei ve lo spiegasse il mio avvocato in termini precisi ma non è qui e non è possibile, cioè l'iimobile ha degli abusi non sanabili. Intimazioni a demolire da parte del comune, ricorsi al tar. un delirio.
ma in sede di giudizio mi piacerebbe pure che si ,per questione di principio ,si citasse almeno la scorrettezza dell'agente che non conosce la differenza SEPPURE formale fra ipoteca e pignoramento, che non fa le visure che non fa niente e vuole la cmmissione. Anche solo per informarne chi ascolta. Poi anche il mio legale sa che la mancanza della dia ., la sua non richiesta e gli abusi presenti che la rendono non richiedibile, sono la mia freccia piu' appuntita diciamo cosi'.
vi farò sapere a gennaio come andrà. Se lo devo pagare,lo pago ma me lo deve dire un giudice. idem per i venditori. Facendo parecchi investimenti nel campo del mattone non è la mia prima causa e sono i rischi che uno contempla quando muove tanto capitale e prende in mano tante situazioni.
mi duole dire che nella mia esperienza SOLO due volte ho trovato agenti immobiliari seri. il resto da me incontrato era roba da barzelletta.Nulla togliere alla categoria ma limitatamente alla mia esperienza.
arrivederci.