Esatto, ma non tornano i numeri (avevo sbagliato il primo post) guarda il grafico: 137 di cui 3= 134 specifiche con 50 annunci, 114 di cui 1 su casa.it con 12 annunci... Tra l'altro tale resa minima in specifiche rispecchia quel che riscontra la quasi totalità di noi
(una ogni 50?) secondo quanto ho avuto modo di sentire nella mia vita associativa, avendo incontrato e ascoltato diverse decine e decine di colleghi sul tema, alcuni dei quali ho avuto modo di avere anche dati e gestendo una rete di agenzie locali delle quali posso anche analizzare i ritorni.
Dal sito aziendale invece le richieste o sono specifiche per un immobile o sono MIA.
Inoltre, come sempre dico e come è comprovato, se hai 5 annunci o mille praticamente non cambia la resa, in quanto le specifiche sono una minoranza per la quasi totalità degli agenti, quindi nel caso il miglior investimento nei portali commerciali è quello con il minimo numero di annunci, ben studiati.
PS.
Le richieste censite non sono la totalità delle richieste, ma solo quelle alle quali abbiamo avuto riscontro di un interesse reale, quindi escluse i "ho già trovato", "mi hanno chiamato in 100" ecc. quindi "vere"., se avessi considerato e censito anche quelle il rapporto specifiche generiche sarebbe prossimo allo zero...
Quante specifiche ricevi tu rispetto alle generiche?