Scusami, ma non ho capito. A te, a Perugia, al corso e in camera di commercio cosa ti hanno detto, in merito a come si sarebbe svolto l’esame?
Hai fatto 100 ore in una scuola di formazione e loro ti hanno garantito che questo corso sarebbe stato sufficiente per l’esame di Perugia? Hai avuto un libro di testo da studiare?
Il corso è finito a Novembre 2020 (ancora esisteva solo il primo sito) e le istruzioni fornite per completare il programma erano proprio quelle di studiare a fondo i quiz perché "oggetto d'esame" proprio com'era e com'è ancora scritto nella pagina web della camera di PG (e questo abbiamo fatto fino alla data dell'esame). Poi hanno fuso le camere di Perugia e Terni dopo anni di liti e cause ed a fine gennaio è uscito il nuovo sito, solo i primi di luglio hanno pubblicato quello che vedi oggi dove, sempre secondo me, non è assolutamente chiaro che alla fine lo fai come se fossi residente a Milano.
Il sito parla di una generica "gestione in forma associata del servizio" che può significare tutto e niente, dimmi tu come potevo orientare correttamente gli studi e magari farmi un corso sicuramente più idoneo da 220 ore che poi, guardando in internet, ho scoperto che mi sarebbe costato solo 750 euro contro i 700 pagati a Perugia per 100 ore.
Mi girano perché questo atteggiamento lassista è causato dall'incapacità manifesta, nel 2021 dopo una anno e mezzo di fermo per decreto, qui a Perugia non hanno avuto modo di organizzare un PHP da 5° superiore ed una videochiamata zoom perché la gestione remota di Milano questo è!
Detto tra noi, mi girano anche da italiano perché questi soggetti si riempiono la bocca di paroloni come Smart working, digitalizzazione ecc ecc e poi non sono in grado di programmare una pagina di codice banale come quella che ho visto per gli esami (e quando dico banale non esagero) perché per farla più semplice sarebbe stato veramente difficile.
Non voglio fare il qualunquista ma a tutto c'è un limite, dopo una crisi come quella che stiamo vivendo questi fortunati dallo stipendio garantito a nostre spese invece che erogare un servizio completo, trasparente ed in linea con i tempi, continuano a farci pagare il conto di una vacanza che manco ai tempi delle scuole medie!!
In un paese normale sono sicuro che prima di licenziarli in tronco li avrebbero messi in ginocchio sui ceci in sala mensa perché questo menefreghismo si ripercuote sulla vita delle persone e mi i rattrista che neanche il Covid sia stato sufficiente ad inoculare il messaggio.
A questo punto solo licenziamenti di massa, se sei capace ok altrimenti si cercassero un lavoro come tutti perché vorrei farmi proprio quattro grasse risate.