U

Utente Cancellato 72152

Ospite
un notaio verifichi se la mappa catastale sia a norma, credo.

Il notaio verifica la mappa ma non fa un sopralluogo per verificare la rispondenza della mappa con la realtà.

A meno che non lo paghi profumatamente per farlo, s'intende: ma egli (notaio) non è TENUTO a fare sopralluoghi.
Sei TU che a rogito dichiari di aver preso visione dell'immobile e di acquistarlo NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVA.

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il venditore non la vuole fare, non la fa e tu non puoi fare nulla ; e cerca un acquirente disposto a comprare cosi.
Il notaio non verifica nulla, non vede nemmeno l'immobile: chiede alle parti se la planimetria corrisponde alla realtà , e se le parti dicono di si , sono fatti loro.

Attenzione, non dico che sia regolare, ma succede ogni giorno.
Ah ecco non sapevo. Per questo ho chiesto nel forum in quanto non riuscivo a capire la motivazione. Grazie mille

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
magari più veloce e meno costoso ricostruire il muro...cosa che un venditore, con una caparra sostanziosa, potrebbe fare senza problemi
Si , infatti, l'unico tentativo è quello di proporre una ottima caparra, o un prezzo maggiore, per convincere il venditore.
Ma ne vale la pena ?
Magari ci sono anche altri problemi, legati al venditore...

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si , infatti, l'unico tentativo è quello di proporre una ottima caparra, o un prezzo maggiore, per convincere il venditore.
Ma ne vale la pena ?
Magari ci sono anche altri problemi, legati al venditore...
Per me, o almeno per come mi sembra si sia posto l'agente, direi di NO.
Anzi avrei già lasciato ogni trattativa perché mi sembra che di soluzioni l'acquirente ne avrebbe già suggerite

Leonfran1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per me, o almeno per come mi sembra si sia posto l'agente, direi di NO.
Anzi avrei già lasciato ogni trattativa perché mi sembra che di soluzioni l'acquirente ne avrebbe già suggerite
Credo di lasciar perdere a questo punto. Diciamo che ho visto io l'appartamento e poi tutto o bloccato per l'epidemia quindi speravo si potesse fare qualcosa per arrivare primo in classifica. Grazie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto