temo che le mie esigenze saranno destinate a aumentare e che i figli del mio proprietario crescano e giustamente vogliano abitare l’appartamento...
Come immaginavo, se il proprietario ha dei figli, sicuramente la casa dove vivi tu sarà destinata a uno di loro. Ora, dipende dall'età di questi figli. Se hanno 5 anni puoi stare tranquilla ancora per 15 anni, ma comunque ciò non toglie che potrebbero esserci altre motivazioni che inducono il tuo padrone di casa a mettere in vendita l'appartamento.
Resta il fatto che 1700 Euro al mese buttati per un affitto è ciò che al mio paese natio si chiama un "calcio alla miseria".
E comunque tutto ciò fermo restando il TEST sulla rumorosità dei tuoi vicini di casa, che devi fare in tempi non sospetti e senza fare un trasloco ufficiale in pompa magna. I vicini potrebbero tendere ad essere più silenziosi di quanto sono abituati a fare se vedono che traslochi ufficialmente, perlomeno nel periodo iniziale. Ti ci devi piazzare comunque per un paio di mesi, senza darlo a vedere con un trasloco totale, in questa tua casa di proprietà, per vedere se la notte riesci a dormire serenamente oppure se ci sono rumori che te lo impediscono. Solo tu puoi essere giudice, su questo non vale il passaparola.
Tra l'altro,
@Emilya , aggiungo una cosa: se te ne vai tu e gli lasci l'appartamento sfitto dove la trova un'altra che paga pronta cassa come te, di questi tempi (Covid), per giunta??? Lo sentirò piangere anche qui a Roma.