Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusi ma dissento. Sembrano valutazioni più da venditore immobiliare che da chi invece sa cosa significa vivere in determinate zone rispetto ad altre. Ci sono elementi di qualità della Vita che non possono avere alcun valore economico.Sono già state date risposte che non fanno altro che rimarcare il mio parere:
- E' assurdo pagare un affitto ALTO, mensile, quando si ha una casa di proprietà sfitta;
- Mi trovassi nella stessa situazione, farei uno sforzo psichico per adeguarmi ad abitare nel quartiere dove ho la casa di proprietà.
In nessun caso conviene vendere per ricomprare, perché in questo momento un appartamento che vale 200 lo vendi a 100, e poi per comprarne un altro ti chiedono nuovamente 200. Quindi, in sostanza ci rimetti.
Consiglio di dare disdetta dall'appartamento in affitto, e iniziare subito il trasloco verso la casa di proprietà, senza gettare denaro per le locazioni e fare ingrassare gli altri.
In molte zone bene delle grandi Città/metropoli gli affitti possono arrivare a tanto, in caso di abitazioni di pregio in zone “bene”. Non so Lei dove viva, ma ad esempio a Napoli in zone “bene” puoi pagare una casa 5 volte di più rispetto ad esempio alla Provincia e agli squallidi Paesi dell’Hinterland...pochi km a volte. Ma un “Mondo” di differenze...A me spendere 1700 euro al mese sembra in ogni caso una follia, sono soldi buttati. Se non ho capito male non c'è neppure il box. Un simile spreco non ha alcun senso (manco fosse la reggia di Buckingham Palace) e qualsiasi diversa soluzione appare in ogni caso da preferire.
Esattamente!! Soprattutto a Napoli abitare che so, a Secondigliano o al Vomero son 2 Mondi differenti. Li separa un abisso in qualità della Vita, prestigio, comodità, bellezza, sicurezza, ambiente Sociale, facilità di Vita, etc. Questi sono elementi che non hanno un preciso valore economico!tutto quello che vuoi.
rimane il fatto che l'immobile di proprietà di @Emilya è collocato in una zona dove lei vorrebbe evitare di trasferirsi.
se prendiamo questo come punto di partenza da non mettere in discussione , il resto è fuffa.
se invece - parafrasando cesare - vogliamo forzarla a convincersi che è meglio essere proprietari in un bilocale al rione sanità che locatari di un attico a posillipo, è un altro discorso.
Si ma da proprietari poi si è soggetti a spese straordinarie improvvise, responsabilità ed altri fastidì. Le locazioni con cedolare secca oramai non hanno più aumenti.Ossimoro. Campare in affitto significa subire aumenti di canone appena è possibile, significa tenersi dei problemi in casa perché il proprietario non vuole saperne di ripararli (tanti proprietari affittano vere e proprie bettole per non sobbarcarsi le spese di riparazione), e significa anche pericolo di essere sfrattati seppur con il dovuto preavviso.
Tutt'altro che piacevolezza e serenità, insomma!
Non metto in dubbio che ci siano zone più o meno peggiori e quindi i prezzi cambino ma dato che non siamo certo a Beverly Hills e neppure a San Babila, mi sembra comunque in assoluto uno sproposito pagare cifre del genere potendone fare a meno.In molte zone bene delle grandi Città/metropoli gli affitti possono arrivare a tanto, in caso di abitazioni di pregio in zone “bene”. Non so Lei dove viva, ma ad esempio a Napoli in zone “bene” puoi pagare una casa 5 volte di più rispetto ad esempio alla Provincia e agli squallidi Paesi dell’Hinterland...pochi km a volte. Ma un “Mondo” di differenze...
Non metto in dubbio che ci siano zone più o meno peggiori e quindi i prezzi cambino ma dato che non siamo certo a Beverly Hills e neppure a San Babila, mi sembra comunque in assoluto uno sproposito pagare cifre del genere potendone fare a meno.
Ma noooo. Se è un immobile che vale 800.000 / 1 milione di euro, pagare 1.200/1.500 euro al mese conviene senz’altro all’Affittuario.Infatti, @DottorMax sta facendo un ragionamento più da proprietario della casa in affitto che sta per essere abbandonata dalla locatrice, che da terza parte estranea che giudica con imparzialità. Una persona, se paga 1700 Euro al mese di affitto, sta gettando dalla finestra una barca di soldi, ingrassando qualcun altro che chissà quanto se la ride. "Guarda quella, mi passa lo stipendio ogni mese e io passo la giornata al bar a giocare a carte!".
Ma non è vero. A meno che non sia un affitto breve non conviene mai spendere per un canone più di 600/700 euro al mese, altrimenti è più vantaggioso fare un mutuo.Ma noooo. Se è un immobile che vale 800.000 / 1 milione di euro, pagare 1.200/1.500 euro al mese conviene senz’altro all’Affittuario.
altrimenti è più vantaggioso fare un mutuo.
Men che meno conviene buttare nel cesso 1700 euro al mese avendo già un appartamento a disposizione, fermo restante che vale lo stesso per tutti a prescindere.Certo, ma non a 68 anni...
Men che meno conviene buttare nel cesso 1700 euro al mese avendo già un appartamento a disposizione, fermo restante che vale lo stesso per tutti a prescindere.
Gratis per sempre!