Intanto ringrazio veramente di cuore per le risposte fin qui ricevute. Vorrei chiarire che il mio non è un capriccio: solo chi vive in grandi città, restando nell’esempio fatto, Napoli, sa la differenza tra stare a Secondigliano o a Mergellina. A meno che tu non abbia sempre vissuto a Secondigliano, abbia li’ le tue amicizie e le tue abitudini, perché alla fine, ciò che conta è stare bene, indipendentemente dal posto dove abiti. Ma, se da cinquant’anni non vivi più nella zona dove sei nato, è un po’ più difficile tornarci. In più la mia casa di proprietà è più piccola e non ha assolutamente parcheggio. Ho visto che la maggior parte di voi è contraria all’affitto, e forse questo non me lo aspettavo, anche se, pure per me stare nella mia casa di proprietà mi darebbe più sicurezza e garanzia per il futuro. Comunque faccio tesoro delle vostre risposte e, intanto, scarto l’ipotesi di vendere per comprare. E se affittassi la mia casa per restare in affitto? ( ma già vado in ansia pensando a se l’inquilino non mi dovesse pagare...😱) Mi sa che mi resta l’ipotesi di tornare nella mia casa di proprietà oppure di affittarla e acquistare una casa nella cittadina dove potrei permettermi di comprare un decoroso appartamento senza strapagarlo. Poi quando volessi tornare nella mia città vado in un B&B!