Chi è causa del suo male pianga se stesso, mi viene da dire.Non riusciamo a trovare una soluzione ai nostri problemi, perchè io credo, che il vero problema principale siamo proprio noi, persone che magari in occasione di una cena associativa o di un convegno, siamo tutti sorrisi e strette di mano, salvo poi partire all'assalto con l'artiglieria pesante quando ci si ritrova in contesti diversi.
Purtroppo devo concordare in toto, per esperienza sindacale e attività di anni al servizio della categoria, posso tranquillamente dire che ci meritiamo la prossima catastrofe.
(e i dirigenti che vot...ate)
E non sarà affatto migliorativa, rimarrano una percentuale di colleghi corretti e professionali e una percentuale di gentaglia da evitare, con tutti i gradi di sfumatura in mezzo.
Nulla cambierà, calerà solo il numero.
Poi forse arriverà altro, molte cose che in passato ho pensato (e dichiarato) sarebbero accadute son successe o stanno succedendo... (diciamo che sta succedendo tutto quello che usavo come monito se non si agiva...) ma da ora in poi non potrei azzardare alcuna ipotesi oltre quella sopra.
Chiaramente AI fenomeni presenti a parte, sicuramente sono fuori da questi discorsi...