ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
...e danno colpa agli altri... :D
lo sò
purtroppo è una storia infinita
io collaboro con tutti e spesso tra colleghi ci condividiamo gli immobili (tolto la bufala replat) sui vari siti di agenzia

addirittura ho degli amici colleghi che ci coprono gli appuntamenti e noi a loro quando non possiamo, magari perchè leggermente fuori zona.

Pensa quanto sono pazzo :D

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
lo sò
purtroppo è una storia infinita
io collaboro con tutti e spesso tra colleghi ci condividiamo gli immobili (tolto la bufala replat) sui vari siti di agenzia

addirittura ho degli amici colleghi che ci coprono gli appuntamenti e noi a loro quando non possiamo, magari perchè leggermente fuori zona.

Pensa quanto sono pazzo :D

Semplicemente sei una persona di cui si fidano, evidentemente non hai fatto qualcosa per il quale isolarti... cosa che invece a qualcuno accade... ;)

sai com'è, uno può farsi i cavoli propri fregandosene del prossimo, ma non si può aspettare un grazie, dopo. ;)

Concorrenti si, ma con il cervello, non con la bava alla bocca.

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda chi si prende la briga di dare notizie!!! Con i Vostri soldi ed i vostri contenuti, dico vostri perchè io non rinnovo da più anni, mi sono ritrovata agenzia pagante in competizione con i proprietari degli stessi immobili i quali pubblicano GRATIS. Se parli con loro dicono che i privati sono per noi potenziale "acquisizione" Il problema è che molti compratori oggi con il web hanno una buona dimestichezza e prima di venire da noi e anche dopo, spulciano tutti gli annunci alla ricerca dell'immobile pubblicato con nome e numero di telefono del proprietario, magari il solito che hanno visto con noi!!!
http://www.simplybiz.it/immobiliare-tra-gennaio-e-dicembre-2013-prezzi-in-calo-del-66

Proxy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
vero (un frega frega generale) :)
per creare gruppo ci vorrebbe fiducia e rispetto reciproco oltre che regole ....
mi rendo conto che la cosa non è semplice perchè non tutti hanno questa predisposizione

...e danno colpa agli altri... :D
Chi è causa del suo male pianga se stesso, mi viene da dire.Non riusciamo a trovare una soluzione ai nostri problemi, perchè io credo, che il vero problema principale siamo proprio noi, persone che magari in occasione di una cena associativa o di un convegno, siamo tutti sorrisi e strette di mano, salvo poi partire all'assalto con l'artiglieria pesante quando ci si ritrova in contesti diversi.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Chi è causa del suo male pianga se stesso, mi viene da dire.Non riusciamo a trovare una soluzione ai nostri problemi, perchè io credo, che il vero problema principale siamo proprio noi, persone che magari in occasione di una cena associativa o di un convegno, siamo tutti sorrisi e strette di mano, salvo poi partire all'assalto con l'artiglieria pesante quando ci si ritrova in contesti diversi.
Purtroppo devo concordare in toto, per esperienza sindacale e attività di anni al servizio della categoria, posso tranquillamente dire che ci meritiamo la prossima catastrofe. :) (e i dirigenti che vot...ate)

E non sarà affatto migliorativa, rimarrano una percentuale di colleghi corretti e professionali e una percentuale di gentaglia da evitare, con tutti i gradi di sfumatura in mezzo.

Nulla cambierà, calerà solo il numero.

Poi forse arriverà altro, molte cose che in passato ho pensato (e dichiarato) sarebbero accadute son successe o stanno succedendo... (diciamo che sta succedendo tutto quello che usavo come monito se non si agiva...) ma da ora in poi non potrei azzardare alcuna ipotesi oltre quella sopra.

Chiaramente AI fenomeni presenti a parte, sicuramente sono fuori da questi discorsi... ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io ci credevo nelle collaborazioni, poi?
Pensi che a me non me l'abbiano messo in quel posto? alcuni scrivono pure qua.... :D (invece non c'è nessuno che scrive qua che possa dire che io gliel'ho messo da qualche parte... e qui è la differenza)

Ma cosa significa?

Se trovo uno scorretto lo elimino dal giro mio.

La vita continua.

Altrimenti ha ragione quel cliente che scelto un agente poco consigliabile ne esce dicendo "gli agenti sono tutti ecc. ecc." :D

La collaborazione non è utile all'agente, ma all'intero sistema agenti-clienti, dove è sistemica e regolamentata, gli agenti dominano.

Chiaro che se uno ha la sua nicchia e non vuole perderla, ha rapporti che impediscono di fatto al collaborazione (es. il costruttore non paga provvigione)... ma nell'insieme della categoria, la collaborazione potrebbe eccome esser la regola... basterebbe non essere italiani. :D

D

Damiameda

Ospite
La collaborazione non è utile all'agente, ma all'intero sistema agenti-clienti, dove è sistemica e regolamentata, gli agenti dominano.
La collaborazione nel mio piccolo è cosa di tutti i giorni. Poi gli st.....i esistono nella vita , ma non vuol dire che siano la maggioranza. Non chiedermi dati eeeeeeee

Proxy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ognuno vive la sua piazza con le proprie difficoltà. La formazione avviene sul campo non in una forma teorica uguale per tutti. Io ci credevo nelle collaborazioni, poi? Poi puoi immaginare.

Infatti, bisogna trovarsi in HABITAT favorevoli per poter instaurare una seria e fattibile collaborazione.
Ma quando, ti ritrovi con AI (dicasi tali, ma solo perchè hanno superato l'esame) che sfruttano ragazzotti per fregarti immobili che hai acquisito con regolare incarico, clienti, e addirittura deputare questi sventuarati alla distruzione dei cartelli dei (COLLEGHI LIMITROFI)........................ puoi ben immaginare di cosa stiamo parlando.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti, bisogna trovarsi in HABITAT favorevoli per poter instaurare una seria e fattibile collaborazione.
Ma quando, ti ritrovi con AI (dicasi tali, ma solo perchè hanno superato l'esame) che sfruttano ragazzotti per fregarti immobili che hai acquisito con regolare incarico, clienti, e addirittura deputare questi sventuarati alla distruzione dei cartelli dei (COLLEGHI LIMITROFI)........................ puoi ben immaginare di cosa stiamo parlando.
Beh, scusate... ma se leggete ingelman.... lui lavora a roma....

Ora, che io sappia, roma è uno dei covi dove si nascondono agenti immobiliari... discutibili... (sentite qualche cliente che scrive anche qua...)

Quindi scusate... ma se @ingelman collabora li.... non è questione solo di habitat. ;)

Se dovessi scrivere le fregature prese dai colleghi vicini e lontani ... piano piano si pulisce...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto