Mil

Membro Senior
Dovete risolvere il problema della reputazione degli agenti. Il primo portale che riuscirà in questo (per esempio con un sistema di reputazione) seppellirà gli altri. Al momento le lamentele di chi è alla ricerca di un immobile riguardano l'assoluta non veridicità di quanto descritto e magari anche fotografato con la realtà del sopralluogo. In altre parole il cliente potenziale va, vede un immobile che non corrisponde assolutamente alle caratteristiche precedentemente specificate e si rende conto di aver perso del gran tempo. Oggi c'è necessità di informazioni chiare, precise e trasparenti. E' inutile parlare di immenso parco in una casa con un modestissimo giardino. E' apprezzata la trasparenza. Bisognerebbe creare un punteggio, che tra l'altro butterebbe fuori quasi del tutto i franchising, veri e propri ariete nelle molestie inutili ai clienti. Quello che manca è questo. In fondo i portali vi sfruttano ma non danno la possibilità di emergere ai migliori, come avviene in altri ambiti (basti pensare al settore turistico).
Quindi da una parte siete costretti ad essere visibili, dall'altra non avete modo di emergere, non c'è possibilità di riscontro dell'operato del singolo Agenti Immobiliari Pur trattandosi di un mondo in cui si opera one shot alla lunga è controproducente non poter avere una lista di reputazione di qualche tipo, che garantirebbe invece affidabilità di zona.

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
FEEDBACK...nei paesi evoluti lo fanno da sempre

In realtà nell'immobiliare online non lo fa (quasi) nessuno. Qualche timido tentativo in USA, ma davvero cose da poco, Realtor.com ha provato a farlo in modo serio e si sono presi una valanga di denunce, a tal punto da dover chiudere la cosa in fretta e furia.

In Europa nessun portale immobiliare leader localmente.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
D

Damiameda

Ospite
penso tu volessi sottolineare questo.. E' un argomento un po piu complesso secondo me: ho gia sentito tre colleghi della mia città che sono sui portaloni e mi dicono che hanno qualche riscontro che è una risposta, non un appuntamento. E pagano 1400euro all'anno.... E' piu un apparire, un sentirsi vivi che altro...
Perchè complesso??
Paga 127 euro. questi 127 euro gli rendono xxxxxxxx?
Paga 127 euro, questi 127 gli rendono o.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Me lo faceva notare poco fa Francesco Bersani: su quale sito si trova scritto queste parole?
Oggi la ricerca immobiliare avviene soprattutto su internet, lo strumento ha notevolmente distanziato i tradizionali inserti settimanali nei quotidiani e i giornali di annunci immobiliari.
La tua presenza su web non può limitarsi alla sola pubblicazione degli annunci su siti specializzati, è fondamentale poter contare su un proprio sito web che rappresenti l’agenzia su Internet, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un sito web ti permetterà di portare la visibilità della tua agenzia su web.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto