enrikon

Membro Senior
127 euro mensili sono circa 1.500 l'anno, giusto? Basta un affitto e già hai fatto pari. Un affitto in un anno ti verrà o no?
Che poi ci siano sistemi più economici e che rendono anche di più sarà senz'altro vero, ma se non sono alla portata di tutti c'è poco da fare, i meno preparati/aggiornati ripiegheranno sul portalone.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
127 euro mensili sono circa 1.500 l'anno, giusto? Basta un affitto e già hai fatto pari. Un affitto in un anno ti verrà o no?
Che poi ci siano sistemi più economici e che rendono anche di più sarà senz'altro vero, ma se non sono alla portata di tutti c'è poco da fare, i meno preparati/aggiornati ripiegheranno sul portalone.

Bene.

Non è una scelta però, ne è la migliore mossa che puoi fare, semplicemente c'è chi è costretto a farla, dalla pigrizia, dalla incapacità, dalla non volontà, dalla confort-zone.... tutto lecito, basta ammetterlo e non dire che è conveniente... ma se davvero si vende grazie al portale, allora io privato... ;)

Rimangono poi tutti gli effetti nefasti, altro che canone, che chiaro che se DAVVERO vendi grazie al portale, non è un costo.... anche se a breve, come sai, ti chiederà più di un affitto, te ne servirà di più di uno per pagare.... ;)

Ripeto, fosse il canone il problema.

I portali vanno usati come volano, non come vetrina unica, se li fai diventare l'unica vetrina, e questa è accessibile anche ai privati....

Ripeto: anni fa anche nel manifatturiero pensavano che dare lavoro ai cinesi fosse conveniente.

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una domanda magari banale per gli esperti...cosa ne pensate di pubblicizzare gli immobili su quei portali gratuiti che sono collegati con i portali aggregatori tipo Trovit per intenderci??

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
una domanda magari banale per gli esperti...cosa ne pensate di pubblicizzare gli immobili su quei portali gratuiti che sono collegati con i portali aggregatori tipo Trovit per intenderci

Colpo di scena: quelli di Trovit non lavorano gratis ma pure loro sperano di guadagnare qualche soldo.

E come fanno a fare soldi quelli di Trovit? Facendosi pagare per il traffico che generano verso i portali immobiliari, quindi i portali che pagano, sempre i soliti, sono quelli che ricevono più traffico, diciamo il 90% del traffico di Trovit, mentre quelli che non pagano ricevono le briciole.

Pubblicare sui siti gratis è come essere criceti sulla ruota, correndo e facendo fatica, pensando di aver fatto della strada per davvero.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Colpo di scena: quelli di Trovit non lavorano gratis ma pure loro sperano di guadagnare qualche soldo.

E come fanno a fare soldi quelli di Trovit? Facendosi pagare per il traffico che generano verso i portali immobiliari, quindi i portali che pagano, sempre i soliti, sono quelli che ricevono più traffico, diciamo il 90% del traffico di Trovit, mentre quelli che non pagano ricevono le briciole.

Pubblicare sui siti gratis è come essere criceti sulla ruota, correndo e facendo fatica, pensando di aver fatto della strada per davvero.

Naturalmente io non sono affatto d'accordo. :^^:

Invece hanno ragione i miei colleghi, fare i portali gratuiti e pubblicizzare "io prendo la provvigione perchè vi metto la casa su 80mila portali" ... poi fare i portali a pagamento e dire "io vi metto la casa sui portali, spendo in pubblicità" è sicuramente l'unica cosa sensata da fare, d'altronde con un affitto o due hai pagato.

Questo si che è vero marketing, quel che accadrà domani quando i cinesi ... ops, no mi sto confondendo.

:D[DOUBLEPOST=1398759934,1398759872][/DOUBLEPOST]

tra l'altro i siti "gratis" oramai fanno parte quasi tutti del circuito di quelli a pagamento... :D

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quindi? tempo perso e risorse ed energie sprecate?

No affatto, cose da fare assolutamente, d'altronde, se anche ci fai un affitto son tutti soldi trovati no? ;)

Caro Andrea, dipende dalle priorità... se la tua priorità è sopravvivere e durare meno fatica possibile, evitando di rinnovare e ampliare le tue possibilità o cercare di vivere il secolo che vivi puntando a durare... allora fallo.

Anche gli imprenditori che oggi chiudono devono averlo pensato quando hanno dato lavoro ai cinesi impoverendo i propri lavoratori e poi trovandosi in concorrenza con gente che produce a costi 9 decimi inferiori (e qualità pessima).

Non ci trovi somiglianze?

Fai i portali, gratuiti e a pagamento in modo massiccio e non fare altro.

A me mi va benissimo.

:)

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
premesso... la mia e' curiosita'... in quanto gli aggregatori non toccano ne' rientrano nel mio mercato.
Pero' bisogna far capire e amio parere spiegare la valenza che questi portano e hanno.
Ti martellano di spam i vari gestionali , promettono i multinvio come panacea e/o rimedio dei portali a pagamento ( dai su.. in questo modo basta che ne fai uno e tramite noi poi spari ovunque con poco sforzo e poca spesa ;) )... ritengo che dare un po' di info e cultura sul web serva:affermazione::domanda:[DOUBLEPOST=1398761715,1398761635][/DOUBLEPOST]
Tu hai provato trovit?
no.. ma ci ritrovo sopra alcuni miei immobili, anche vecchi, che nemmeno so' come ci sono arrivati e cancellarli e' ancora peggio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto