D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Quello che io mi chiedo possibile che la data sia.cosi determinante? A me.avevano detto che non era cosi. E poi possibile che l'agenzia non sa che può sorgere un problema del genere e rimanere cosi spiazzata ? Devo pensare che ci.sia la mano anche dell'agenzia
Il tuo discorso è stupido, se la data non è determinante, che cosa si mette a fare? E poi non sapevi che il 15 era il termine per la condizione sospensiva? Non hai chiesto all'agente o al venditore chiarimenti? Le cose che firmi hanno un significato per te oppure date e parole sono buttate li per riempire il foglio? Quando firmi un documento, leggi cosa stai firmando?

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quello che io mi chiedo possibile che la data sia.cosi determinante?

Come già ti è stato ampiamente spiegato, sì, la data è così determinante. Anche se tu avessi ottenuto il mutuo 5 minuti dopo la mezzanotte del giorno in cui scadeva il termine, saresti rimasto fregato ugualmente.
Altrimenti, cosa si mettono a fare le date? Per non rispettarle? Pensavi di avere "l'opzione UNLIMITED" e poter ottenere il mutuo anche alla vigilia di Natale 2020?
Se il promissario venditore non ha intenzione di passarci sopra, è evidente che sa già come trovare qualcun altro a cui vendere, magari più proficuamente che con te, magari che ha i soldi pronta cassa anziché dover attendere i comodi delle banche, che - si sa - possono fare il bello e il cattivo tempo senza dover rendere conto a nessuno.

giuse25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma le agenzie che supportano il cliente nell'acquisto a cosa servono allora? A prendersi solo le provvigioni visto che ne sono stato avvertito del fatto che la data era determinante ne hanno fatto in modo che questa potesse essere spostata.A questo punto posso chiere i danni a qualcuno?( agenzia).

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
visto che né sono stato avvertito del fatto che la data era determinante

Questa affermazione potevi risparmiartela. Ogni data scritta è determinante. Se consideri le date meramente indicative, e prorogabili all'infinito a tuo comodo, c'è qualcosa che non va nel tuo modo di interpretare i contratti: ti consiglio quindi di confrontarti con un legale, in una seduta (a pagamento) di circa un'ora ti farà capire quale valenza giuridica e contrattuale hanno delle date scritte in un contratto, se da te firmate per accettazione.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A me sembra evidente che ci sia un altro acquirente dietro la rinuncia del proprietario, se no non sarebbe stato così preciso...

E altrettanto evidentemente l'agenzia lo ha trovato nel frattempo o, quantomeo, lo sa...

Questo l'ho pensato anch'io. Se ho per le mani un immobile di cui mi voglio liberare con urgenza, non faccio il precisino per 2 giorni, a meno che l'agenzia non abbia già trovato un cliente che mi dà - faccio per dire - ventimila euro in più.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non siate troppo severi con un utente che ha già subito una delusione.

Diciamo che lui non è stato abbastanza solerte nel tenere contatti con l'agenzia, ma credo che, anche in quel caso, se il proprietario ha un'offerta più conveniente non può fare niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto