Diciamo che il dito e la luna erano nel caso completamente insignificanti
Se leggi io ho scritto che comprendo il pensiero (e quindi la "luna" l''avevo vista nonostante la pochezza dell'esempio che assomiglia a quegli sciocchini che si mettono a correggere la grammatica degli altri senza aver capito nemmeno cosa scrivono) e perfino lo posso condividere... ma io sono quello arrogante che guarda il dito, tu quello che legge e a quanto pare... vede solo la grammatica.
Inotlre (<-
) respingo totalmente la tesi nel modo nel quale la proponi con la tua chiosa, in quanto uno che non ha interesse a correggere il suo modo di troncare o elidere una parola potrebbe aggiornarsi eccome su cose che invece sono essenziali per il prodotto o servizio che eroga.
E scrivere qual è o qual'è non inficerà di NULLA la sua efficienza, come magari scrivere d'accordo o daccordo o obiettivo/obbiettivo o/od usare un congiuntivo errato.
IN soldoni: è un mondo difficile e le semplificaizoni (<-
) strumentali servono a poco.
Ps.
Rileggendo la mia arroganza contrapposta ai tuoi scritti del tempo, la riconfermo tutta.
Poi... io frequento diversi forum (anzi frequentavo), alcuni di professionisti (notai, geometri, architetti, programmatori) e MAI ho provato a spiegare loro il loro mestiere o intervenire affermando qualcosa di cui non fossi in grado di argomentare con pezze di appoggio.
Varrebbe anche per un forum di manovali, se ci fosse, (<-
) o di massaggiatori.
Al massimo domando.