Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dipende da quanti soldi hai bisogno . ricorda che :la mia banca chiede 2,40%, pero stipola il 100%
invece l'altra stipola 80% e chiede 1,10%
Grazie mille per il consigliodipende da quanti soldi hai bisogno . ricorda che :
per fare la surroga devi aver estinto almeno il 70% del capitale residuo del mutuo
devi aver pagato almeno 6 rate
devi rifare l'assicurazione scoppio e incendio
valuta tu
devi rifare l'assicurazione scoppio e incendio
valuta tu
questa no.
in caso di surroga il contraente può chiedere gli vengano rimborsato pro quota il premio o, cosa a mio parere più intelligente, cambiare il beneficiario (che diventerà ovviamente la banca surrogante).
la vera domanda è se, dati i tassi attuali, il gioco vala la candela.
Mica tanto...Le aste sono sempre un affarone, per chi vende
Se si tratta di CILA in sanatoria, vuol dire che vi sono dei disallineamenti dei tramezzi interni, nulla di preoccupante.Eldic e Davide, vi ringrazio tantissimo, mi avete dato ottimi consigli.
La questione della mia preoccupazione era per i possibili nuovi creditori.
Per la surroga non avevo pensato. Ottimo!!!
Per quanto riguarda gli abusi, mi ero informata che per la legge chi compra con asta e possibile fare la sanatoria entro 120gg.
la perizia dice:
8.1. CONFORMITÀ EDILIZIA:
Le difformità sono regolarizzabili mediante: pratica CILA
L'immobile risulta non conforme, ma regolarizzabile.
Costi di regolarizzazione:
l Presentazione pratica C.I.L.A. in sanatoria: €.1.000,00
8.2. CONFORMITÀ CATASTALE:
Sono state rilevate le seguenti difformità: diversa distribuzione interna dei locali
Le difformità sono regolarizzabili mediante: Presentazione pratica DOCFA
L'immobile risulta non conforme, ma regolarizzabile.
Costi di regolarizzazione:
l Presentazione pratica DOCFA: €.600,00
Dopo l'acquisto farò con un geometra richiesta della sanatoria.
Se potete darmi dei consigli anche riguardo le pratiche C.I.L.A. e DOCFA, vi ringrazio.
Vi ringrazio tantissimo per ottimi consigli.
Non sempre: ma tu sei sempre così negativa?Gli immobili all'asta sono pieni di abusi...
Questa cosa che l'acquisto in asta dai fallimenti è rischioso (rispetto alle esecuzioni), l'ho sempre sentito dire ma non ho mai capito il perchè. Forse è semplicemente un luogo comune? @miciogatto riesci a dirci qualcosa?le banche mi hanno rifiutato il mutuo dicendo che rischioso, pero avvocato del curatore fallimentare che segue tutte le procedure asta mi assicura che tribunale cancella tutte le ipotece, pignoramenti ed immobile viene venduto da fallimento libero
E' un luogo comuneForse è semplicemente un luogo comune?
Gratis per sempre!