Buongiorno a tutti, mi ricollego al quesito iniziale sollevato da @Arcax.
Nel nostro caso abbiamo visto un immobile all'asta il quale presenta un abuso già definito dal perito insanabile, l'unica cosa che si potrebbe e dovrebbe fare è il ripristino (in pratica in presenza di un piano con soffitti estremamente alti è stato costruito abusivamente un "pavimento" aggiuntivo di legno che ha portato alla creazione di un piano mansardato che non era previsto, sempre all'interno della cubatura legittima della casa).
La mia domanda è: posto che non si può sanare ma solo smantellare, non me lo posso tenere così finché ci abito io? Poi mettiamo caso fra 15 anni lo voglio vendere, provvederò al ripristino prima della vendita. Quali rischi si correrrebbero? Grazie
per come hai descritto l'abuso, si tratta semplicemente di ripristinare lo stato dei luoghi. Tra l'altro avendo utilizzato il legno il ripristino sembra non troppo oneroso, poi bisogna vedere come è realmente stato fatto.
Secondo me non rischi nulla, o quasi nulla. Ovvio devi pagare cash perchè la banca potrebbe non rilasciarti il mutuo vista l'irregolarità.
Poi se vendi, magari chi compra preferisce averlo così e neanche dovrai smantellare.
Sentiamo che dicono gli esperti.