Le associazioni di Agenti Immobiliari sono utili alla categoria?

  • Credo di si. Hanno raccolto diversi successi in questi anni.

    Voti: 25 32,1%
  • Si, ma la quota è troppo cara e non dovrebbe comprendere servizi

    Voti: 7 9,0%
  • Sono stato iscritto solo per l'assicurazione obbligatoria

    Voti: 12 15,4%
  • No, credo non possano/vogliano fare nulla per la categoria

    Voti: 34 43,6%

  • Votanti
    78

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
come mai ti senti chiamata in causa personalmente? Su, non ci sono scuse

ma io non mi sento chiamata in causa, cerco solo di difendere il mio pensiero da chi vuol farmi credere che gli altri si son dati da fare, hanno lottato sino ad ora per il nostro bene, per tutelare i nostri diritti, e noi Agenti Immobiliari non siamo boni a far nulla, sappiamo solo aspettare che gli altri "apparecchino" per noi! Ed allora inveisco e ti chedo:" ma cosa ne sai tu delle nostre lotte quotidiane per non soccombere, per mantenere la nostra dignità, per sopravvivere anche a gente come te che ci disprezza?"
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma io non mi sento chiamata in causa, cerco solo di difendere il mio pensiero da chi vuol farmi credere che gli altri si son dati da fare, hanno lottato sino ad ora per il nostro bene, per tutelare i nostri diritti, e noi Agenti Immobiliari non siamo boni a far nulla, sappiamo solo aspettare che gli altri "apparecchino" per noi! Ed allora inveisco e ti chedo:" ma cosa ne sai tu delle nostre lotte quotidiane per non soccombere, per mantenere la nostra dignità, per sopravvivere anche a gente come te che ci disprezza?"
Io ti disprezzo? Ma che dici :D Io disprezzo le cose che secondo me sono da disprezzare, tendi a semplificare le cose troppo. Le lotte quotidiane le fanno tutti, anche più dure, pure io le ho fatte, cosa c'entra con quello che ti ho detto? Quello che ti ho detto è proprio per il tuo bene, secondo me, mentre non lo è il lamentio sterile. Vedi Anna, a volte ci capita di vedere tutto il mondo contro, di sentirsi incompresi e soli, ma basterebbe un pizzichino di estraniazione da se stessi per vedere che in fondo il problema eravamo noi stessi :) l'agente immobiliare mdi o ha nei confronti dei colleghi una propensione alla sfiducia che vi impedisce di fare passi gli uni verso gli altri, spesso la sfiducia è dettata dal proprio comportamento (se son furbo io, lo sarà anche l'altro) altre volte dalla convinzione intima di esser, in fondo, migliori degli altri, di fare le cose meglio, come me non c'è nessuno... e così via. Questa non è umiltà. Umiltà invece è mettersi in gioco davvero, anche scottandosi e sbagliando, facendo brutte figure, avendo in cambio delusioni e ingratitudine... ma CONTINUARE lo stesso, se no diventi un ramo secco, da una parte, dove al massimo si posa qualche corvaccio. Sei troppo anna-centrica, prova a vedere anche i bisogni degli altri, non ti accorgere solo delle loro mancanze, ma anche di cosa fanno di buono e il mondo cambierà colore, anche oggi. Lo puoi fare in real-ligfe o in web-life, basta farlo e smettere di pensare che non puoi fare la differenza, che è solo una scusa per vigliacchi. ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ancora una volta hai giudicato alla luce di quanto ti è possibile comprendere da interventi e basta nel forum di Immobilio. Ripeto, tu non mi conosci (chissà se hai visto almeno che faccia ho!) però ti posso assicurare che non mi piango addosso, io lotto! "Ramo secco" certo se la presunzione, la disonestà, l'avidità, l'ipocrisia sono le doti delle persone con cui dovrei collaborare...non scendo a compromessi per amore dei soldi.
Sono presuntuosa, egocentrica? no, sono una donna che ha imparato a conoscere il mondo che lo circonda e ripeto, anche se non so scrivere bene come Graf e te, ho avuto l'umiltà di chiedere aiuto a colleghi di questo Forum perché li riputo migliori di me, più capaci. Umilmente ho chiesto aiuto per allargare il mio giro di lavoro, da me avrebbero avuto, tutti quelli che hanno avuto a che fare con me lo hanno avuto, la massima lealtà, ma in questo ti devo dare ragione, fra gli Agenti Immobiliari c'è una propensione alla sfiducia, e pur promettendomi collaborazione, sono ancora in attesa da quasi un mese del loro riscontro.

Ma non ho pianto, ho cercato altre vie d'uscita....ed una spero d'averla trovata.

No Pensoperme, continui a sbagliare nel tuo giudizio su di me.. ma ti basti quello che ho scritto!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Spero di essermi sbagliato, ma leggendoti mi pare che tu sia molto propensa a giudicare i tuoi colleghi in modo poco generoso
se la presunzione, la disonestà, l'avidità, l'ipocrisia sono le doti delle persone con cui dovrei collaborare...
e siccome non penso che siano tutti cattivi tranne te, ecco, qualche dubbio effettivamente l'ho avuto, non credo possiate negare che la maggior ragione per la quale siete una categoria debole è il vostro egocentrismo (di singoli) con buona dose spesso di sfiducia totale nei colleghi, ora mi domando, se la maggior parte degli agenti mal pensa dei colleghi tanto da non collaborarci in modo profondo (non solo per fare affari), ma solo in via molto superficiale, significa che siete tutti da tenere alla larga o che magari c'è molto pregiudizio anche tra di voi? O è bravo solo chi è convinto di esserlo (e magari tesse le proprie lodi su un forum?)? Per quanto ho imparato io, spesso le cose non sono sempre come le vedo o credo di vederle e ripeto: se sento che tutti intorno a me sono poco propensi ad aiutarmi, forse la colpa non è loro, ma non parlo di due paroline su un forum, parlo di vita real. :)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Basta ragazzi...sta diventando uno spettacolo alla Costanzo show...non mi piaceva allora e non mi piace adesso. Quindi...plsssss..ritorniamo su discorsi che siano costruttivi..lanciando anche delle idee propositive.
Grazie di:amore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Oh, c'hai ragione, ma quando ce vo' ce vo' :) Parlare dei concetti please, e non delle persone, a me di chi siete e di cosa fate me ne fraga zero, si parla di concetti, fate altrettanto, non personalizzate e non riceverete personalizzazioni e se sentite la coda di paglia, fate in modo di non sentirla! :D
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A chi lo dici... domandati una cosa: questo tuo intervento quanto è necessario e utile a smorzare una discussione? Per quanto mi riguarda, visto che la discussione come al solito si sposta dagli argomenti a me, ho tutto il diritto di rispondere no? Cominciate a cambiare atteggiamento nelle discussioni e seguite cosa ha detto il custode.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a chi lo dici... Domandati una cosa: Questo tuo intervento quanto è necessario e utile a smorzare una discussione? Per quanto mi riguarda, visto che la discussione come al solito si sposta dagli argomenti a me, ho tutto il diritto di rispondere no? Cominciate a cambiare atteggiamento nelle discussioni e seguite cosa ha detto il custode.

si sposta tutto su di te perche' sei un grande!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Poi la chiudo qui, perchè far polemica tanto per farla sta diventando stucchevole e poco interessante per i fruitori del forum, ed anche per abbassare i toni, che come dice Andrea, stanno diventando da talk show.

Innanzi tutto non sono io ad aver iniziato ad attaccare nessuno! Siamo partiti con un ne sei proprio sicuro? da qui è partita la filipicca di pensoperme, alla quale ho riposto.

E' Pensoperme che ha iniziato a dire che io non faccio nulla, che io sono contro, che sputo nel piatto dove mangio, mi dice che non devo sentirmi rappresentato da Immobilio, mi dice che sono virtuale e non reale, mi dice che sono vuoto, mi dice che non c'è nulla di buono in quello che dico e in quello che faccio, lamentandosi poi di essere stato attaccato a livello personale.

Allora riportiamo la discussione su un piano accettabile.

In primo luogo reputo che Pensoperme non ce l'abbia con me personalmente, e ci mancherebbe, ma per l'atteggiamento che reputa essere il seguente:

Guardate che questo è un Forum, non un associazione, guardate che non basta scrivere qui per ritenersi "in campo" Guardate che se volete essere contro le associazioni o distruggerle non otterrete nulla anzi, guardate che comunque le associazioni qualcosa hanno fatto per voi, magari hanno sbagliato, ma chi fa sbaglia, guardate che non serve lamentarsi e basta bisogna agire.

Spero di aver interpretato correttamente il pensiero di Pensoperme

A queste idee volevo rispondere, e forse non ci sono riuscito, esprimendo le mie

Non mi sembra che offrire gli stessi servizi che offrono le associazioni a minor costo sia contro qualcuno.

La "rappresentazione in Immobilio" forse non è del tutto corretta, diciamo che in Immobilio e grazie al forum ho trovato dei colleghi che la pensano come me (non ho detto di aver ragione, ho detto che la pensano come me) e che guarda caso, sono gli stessi, che bene o male, lo portano avanti, come lo porta avanti Pensoperme, chi scrive nel forum lo porta avanti, chiunque.

Per questo identifico Immobilio, nel senso dei suoi principali fruitori/collaboratori (non tutti) con un sentiment comune di voler fare qualcosa di nuovo a favore della categoria, ma non contro qualcuno o qualcosa.

mi permetto di dire anche che sono proprio alcuni esponenti di associazioni di categoria, e non tutti, perchè Luciano qui ci scrive, che identificano Immobilio come un covo di sovversivi antiassociazionisti, e pertanto fanno loro stesi il ragionamento che faccio io, al contrario chiaramente.

Non mi sento assolutamente migliore di nessuno, ne mi ergo su nessun piedistallo. Ho scritto più di 2.000 messaggi, non mi sembra di essere mai stato arrogante o presuntuoso, e se delle volte ho sbagliato a dare delle risposte ho chiesto scusa riconoscendo l'errore.

Ho fatto attività sindacale "sul campo" a favore della categoria, ora non la faccio più, ma rimango iscritto alla Fiaip, perchè ho sempre scritto e ci credo, che ad oggi sia l'unica associazione che realmente ci rappresenta, anche se non sono d'accordo su alcune scelte politiche che sta prendendo ritengo, come ho scritto anche a Luciano, che sia poco combattiva, tutto qui. Mi sembra che il tutto rientri in una normale dialettica.

Con questo, sperando di aver pacatamente espresso il mio pensiero, che ritengo sia ampiamente condiviso da parecchi colleghi, non da tutti certo, non voglio mica l'unanimità dei consensi. interrompo la mia partecipazione a questa discussione proprio per evitare ulteriori polemiche che utili all'inizio divengono poi sterili.

Risponderò solo se chiamato direttamente in causa.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi sembra che offrire gli stessi servizi che offrono le associazioni a minor costo sia contro qualcuno.
HO detto questo? ;) Secondo me sei molto prevenuto, infatti attacchi personalmente (non in quest'ultimo post). Rileggi. Lo scritto non mente. Ho detto che in molti post si invita alla distruzione delle associazioni senza proporne un altra, sulla base di malcontenti (motivati o meno che siano) personali, un atteggiamento da pecoroni insomma, quello che scrivi sopra invece lo potrei condividere al 100%.
mi permetto di dire anche che sono proprio alcuni esponenti di associazioni di categoria, e non tutti, perchè Luciano qui ci scrive, che identificano Immobilio come un covo di sovversivi antiassociazionisti, e pertanto fanno loro stesi il ragionamento che faccio io, al contrario chiaramente.
I folli ci sono dovunque, le opinioni sono opinioni, ognuno ha le sua, lasciagliele e vivi in pace ma magari leggi bene immobilio, ci sono molti post di staff che invece invitano apertamente e sono chiaramente anti associazioni ;) , comunque contano solo i fatti, se fossi stato a sentire tutti gli idioti sarei diventato ancora più idiota di quanto sono e mi limiterei a fare il criptico per sembrare intelligente invece di porre per esteso le mie opinioni esponendomi ai giudizi altrui, facile fare i guru non dicendo nulla e invitando al malcontento. ;)
grazie al forum ho trovato dei colleghi che la pensano come me
Attento, un conto è trovare un punto di incontro nel lamentarsi, un conto è trovarlo nel costruire o nello stare assieme davvero. I contatti su un forum sono a distanza e quasi senza impegno, quando sei sul pezzo davvero devi ingoiare cose che non ti vanno a volte, il mondo non va quasi mai come si vuole. Se io entro in un bar e dico "son tutti ladri i politici" so che troverà almeno il 95% che mi paga da bere (e devo dire che lo faccio eccome, non riesco a amare i politici di oggi) ma non avrò risolto nulla se non attenuato il mio senso di solitudine e di impotenza. Altra cosa è quello che fai per immobilio, che è una cosa grandissima, non devi sottovalutarla ma nemmeno SOPRAvalutarla e sopratutto confrontarla con chi poi realizza le cose davvero, infatti chi le cose le fa davvero si sacrifica molto di più oppure, purtroppo, lo fa per propria convenienza... ;)

Immobilio fa benissimo a proporre servizi, pensa a quelli che non vogliono aver a che fare con associazioni (per qualsiasi ragione), adesso hanno dove potersi rivolgere, no? Lo sbaglio è portare paragoni, perché non penso che il custode volesse in questa discussione proporre un confronto tra immobilio e le associazioni, sei stato tu e gli altri negli altri post a mettere la questione in questo modo, un grosso errore, a mio avviso, riflettici su. La discussione era sulle associazioni, tutt'altro, le mie risposte non sarebbero però state molto diverse, avrei tolto solo i riferimenti a immobilio e alla differenza tra fare in real-life e on-line.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto