Buongiorno, riporto la mia deprimente esperienza:
dovendo prorogare al 4 anno con cedolare, apro il contratto, entro in proroga, flaggo "scelta opzione cedolare", sotto LISTA LOCATORI clicco sul quadratino SI, vedo apparire in LISTA OPZIONI CEDOLARE il codice fiscale con una S, invio tutto felice.
Ispirato dalla lettura di qs. forum scrivo all'ufficio (Desio), e la risposta disarmante è: la proroga non risulta fatta con cedolare, si presenti allo sportello per sistemare.
Che dire ?
La versione web del software RLI legge male i contratti precedentemente registrati e a volte la procedura telematica non sortisce l’effetto voluto (ad es. cedolarizzare un contratto nell’arco temporale voluto). Ciò, in genere, succede sui contratti molto datati che richiedevano il pagamento dell’imposta di registro a mezzo mod. F23 e consegna del mod. 69: se nella banca dati manca un tassello (ad es. per qualche ragione non è stato caricato un mod. F23), la procedura telematica non va a buon fine. In questi casi, solo l’ufficio competente può intervenire sull’atto rettificandolo nella banca dati Atti Registro.