penny quello che tu dici mi sembra giusto. Cioè flaggare cedolare secca e scrivere si nel quadro d. Solo che a me capita una cosa strana : se flaggo cedolare secca con rli web nella stessa pagina mi compare la possibilità di scrivere si o no. Mentre il riquadro d non si apre proprio. devo flaggare cedolare secca(in adempimento proroga) e ignorare il si o no che mi chiede nella stessa pagina. oppure devo scrivere si nella stessa pagina? Perchè il riquadro d non si apre? è più opportuno usare il software rli invece di rli web? a voi se flaggate cedolare secca non vi chiedono si o no nella pagina proroga?
Se utilizzi la versione web del software, la procedura per registrare una proroga in cedolare è semplicissima e richiede pochi passaggi. Se sei parte del contratto, è necessario indicare gli estremi di registrazione o selezionare il contratto direttamente dalla LISTA dei contratti acquisiti. Va selezionata PROROGA. Va riportata la data di fine proroga. Va flaggata la casella “Cedolare secca” (è in questo modo che RLI web recepisce l’opzione). Tasto PROCEDI. Vanno completati i dati del RICHIEDENTE e, infine, avviata la procedura dell’invio del file, senza indicazione di importo, coordinate bancarie o PIN.
Tieni presente, però, che il software è una piattaforme più stabile della sua versione web. Con RLI web (pur essendo stato molto migliorato: ora è più stabile rispetto al passato) possono sempre presentarsi anomalie di funzionamento determinate da variabili di natura eterogenea (continua a non leggere bene i contratti, un numero di accessi elevato in contemporanea lo manda facilmente in tilt, è continuamente in fase di manutenzione ecc.) che generano falsi negativi e problemi vari. Inoltre RLI web non segnala l’errore (il software, bene o male, ti segnala sempre la motivazione per la quale la fornitura ti è stata scartata) e il Call center (i tuoi interlocutori, in caso di utilizzo del software, sono in grado di vedere le tue stesse videate e seguirti in remoto) non ti può essere d’aiuto, indicandoti la rotta giusta per rivedere Itaca.