andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
Vorrei avere dei chiarimenti......sono un ragazzo di 33 anni e ho fatto un preliminare gia' accettato dai venditori con una caparra di
10mila euro...Sul preliminare non ho messo la sospensiva mutuo perche' la cifra da chiedere in banca e' molto bassa...sono esattamente 50mila
su 200mila di casa, l'agente ha detto che con il mio reddito e' sicuro che me lo diano. So che ho fatto un'imprudenza.....
Sono andato gia' in banca e l'impiegato mutui mi ha gia' detto che la rata verrebbe 230euro mensili ... adesso gli mandero' tutti i documenti necessari che mi ha elencato anche attraverso la sua email bancaria....altro appuntamento fra 8 gg....Io i documenti ce li ho gia' tutti e l'agenzia mi deve ancora dare l'atto di successione fatto nel 2023....(sono moglie e 2 figli gli eredi) e il certificato di Efficienza energetica. Ho telefonato ieri e mi hanno confermato che li hanno e me li daranno a breve.
Ho gia' scelto il notaio....lunedi' lo contattero'.....
Volevo sapere, mettiamo che per qualche motivo, non si arrivi al 30 novembre che mi diano il mutuo, senza sospensiva mutuo cosa succede???
Si puo' spostare il rogito di 10 gg senza problemi???.....la dicitura dice entro il 30 novembre senza termine perentorio.
Grazie a chi potra' aiutarmi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
So che ho fatto un'imprudenza.....
Non sembra una grande imprudenza…
Comunque richiedi i documenti che mancano via mail, in modo che resti traccia che ancora non te li hanno dati.
Volevo sapere, mettiamo che per qualche motivo, non si arrivi al 30 novembre che mi diano il mutuo, senza sospensiva mutuo cosa succede???
Si puo' spostare il rogito di 10 gg senza problemi???...
Di solito non succede nulla, a maggior ragione se il ritardo è dovuto a documenti che il venditore ha prodotto in ritardo.

Nel peggiore dei casi , passato il termine previsto per il rogito, la parte non inadempiente può inviare diffida ad adempiere, concedendo almeno 15 giorni per adempiere; quindi si “guadagnano” comunque altri 15 giorni.

Se a metà novembre non avessi ancora certezze , parlane con l’agente senza aspettare l’ultimo momento
 

andreaventura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sembra una grande imprudenza…
Comunque richiedi i documenti che mancano via mail, in modo che resti traccia che ancora non te li hanno dati.

Di solito non succede nulla, a maggior ragione se il ritardo è dovuto a documenti che il venditore ha prodotto in ritardo.

Nel peggiore dei casi , passato il termine previsto per il rogito, la parte non inadempiente può inviare diffida ad adempiere, concedendo almeno 15 giorni per adempiere; quindi si “guadagnano” comunque altri 15 giorni.

Se a metà novembre non avessi ancora certezze , parlane con l’agente senza aspettare l’ultimo momento
Grazie, questo volevo sapere, si' ho richiesto l'atto di provenienza cioe' la successione via email.....giovedi' mattina ad oggi nulla....lunedi' li richiedo sempre via email ....tutto nero su bianco, hai ragione ...........la banca ha detto che siamo nei tempi, un po' strettini ma ci siamo.....la cifra da richiedere e' bassa, ho fatto le verifiche e non ci sono ne' ipoteche ne' niente ne' abusi.... quindi si tratta proprio dei tempi bancari.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto