Si, ho visto e' che l'utente che mi ha chiesto tante notizie non ha riportato sotto il suo nome agente immobiliare quindi penso, che sia un privato ma meno informato di un agente......tutto qui....Ma quale è il problema se ti fanno delle domande? Non c’è nulla di male che un tecnico faccia delle domande tecniche, tu fai domande a noi, noi facciamo domande a te, niente di particolare. Non te la prendere se vogliamo capire meglio onde evitare “problemi” futuri. Non capisco il tuo atteggiamento. Stai tranquillo siamo qui per capire e per aiutarti, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Aggiungo: hai solo da imparare.
Io ho sempre detto dall'inizio che il mio agente immobiliare non ha voluto ancora la provvigione e questo mi fa capire che e' stato molto gentile con me.....e ho sempre detto che ll mio tecnico (che conosco da anni )....e' andato a fare i controlli ma li ha fatti dopo il preliminare firmato non certo prima .....
E mi ha garantito...tutto ok.......quando l'ho detto all'agente mi ha detto....ero sicuro di questo. Quindi per quello sono tranquillo ma l'ho detto subito.....
Poi ho seguito i consigli degli agenti del forum che mi hanno risposto e verso le 12,30 di oggi l'agenzia mi ha detto...si, abbiamo letto la sua email di giovedi..... oggi pomeriggio sbrighiamo la faccenda...quindi penso che domani avro' tutto e venerdi andro' di nuovo in banca....
A me non interessava sapere i controlli sull'immobile ma solo quali erano gli atti di provenienza....da richiedere....e me li avete spiegati bene.
Quindi grazie di nuovo....
Guarda, la signora dell'agenzia..giovedi mattina mi ha detto... che si, lo sappiamo, li abbiamo.....poi siccome non li ho piu' sentiti oggi ho mandato un'email scritta come mi avevi consigliato tu e mi hanno telefonato due ore fa dicendo che l'impiegata che fa queste cose nel pomeriggio avrebbe provveduto lei a mandarmeli....Io aspetto.....anche perche' se non ho questi documenti la banca non inizia l'istruttoria mutuo e si perde altro tempo, poi non possono a venirmi a dire che se i tempi del rogito si allungano e' colpa mia o della banca......Ottimo che tu abbia fatto fare i controlli dal tuo tecnico; magari lo facessero tutti…si eviterebbero tanti problemi post rogito.
Ma forse le domande sono sorte perché , da non esperto, hai spiegato in un modo che non convince del tutto; il fatto che ci sia corrispondenza con la planimetria catastale è buono, ma non sufficiente per escludere abusi.
La verifica va fatta confrontando le planimetrie depositate in Comune; se è stato fatto, ok.
Altrimenti la certezza assoluta di regolarità dell’immobile non c’è.
Tutto qui.
Ottimo anche in questo caso; però se te li danno domani ( e non oggi), significa che non li hanno ancora e li stanno aspettando da parte di chi vende, sperando che rispettino gli impegni .
Sembra comunque che tutto stia procedendo bene; se fossi in te, appena ricevuti i documenti li girerei alla banca, senza aspettare l’appuntamento.
Cmq appena li ho in mano con sicurezza..vengo qui e lo dico....
Io cmq ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto aiutare.....