StudioPretto

Membro Attivo
Professionista
ho mandato io una pec all'agenzia e per conoscenza ai venditori, chiedendo lumi riguardo alla situazione, e chiedendo di fatto un nuovo preliminare entro il 15 febbraio, cercando di mettere un punto alla situazione
Ma nella pec hai messo dei termini temporali di risposta? Che sia affermativo o negativo consiglierei rivolgersi al tuo avvocato di fiducia.

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma come fa la gente ad incasinarsi in quel modo ogni volta?

Se volete sistemare gli abusi dopo il rogito è OVVIO che non dovete dire al notaio che ci sono degli abusi, sennò il rogito non si può fare. Non ve l'ha detto nessuno?

Se decidete di sistemare gli abusi prima, ci si incontra con anche i tecnici, si decide quanto tempo ci potrebbe volere e si riscrive il contratto, oppure lo si annulla. E' così difficile?
Ci deve sempre essere bisogno di parlare di avvocati, risarcimenti (che nessuno vedrà mai), penali?
Rilassatevi ragazzi. Lo scrivo qui ma lo vorrei scrivere sotto l'80% dei post simili a questo.

Se rinasco, comunque, faccio l'avvocato. Far litigare la gente è troppo facile...

utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma come fa la gente ad incasinarsi in quel modo ogni volta?

Se volete sistemare gli abusi dopo il rogito è OVVIO che non dovete dire al notaio che ci sono degli abusi, sennò il rogito non si può fare. Non ve l'ha detto nessuno?

Se decidete di sistemare gli abusi prima, ci si incontra con anche i tecnici, si decide quanto tempo ci potrebbe volere e si riscrive il contratto, oppure lo si annulla. E' così difficile?
Ci deve sempre essere bisogno di parlare di avvocati, risarcimenti (che nessuno vedrà mai), penali?
Rilassatevi ragazzi. Lo scrivo qui ma lo vorrei scrivere sotto l'80% dei post simili a questo.

Se rinasco, comunque, faccio l'avvocato. Far litigare la gente è troppo facile...
guarda sfondi non una porta, ma la porta santissima....se sti cretini non dicevano niente al notaio...si poteva fare un preliminare scrivendo che la casa si acquistava nello stato di fatto in cui si trova. tra l'altro io non prendo manco il mutuo per l'acquisto quindi si risolveva tutto. Il notaio li ha impauriti ed ora stiamo in questo empasse

StudioPretto

Membro Attivo
Professionista
no ma l'avvocato ne è a conoscenza infatti oggi la sento
Rifai la pec con termine di risposta (entro 5 giorni) e che contempli la tempistica di completamento della sanatoria (ovviamente fatta dal loro tecnico dal momento che ha dichiarato fattibile la stessa sanatoria), del conseguente aggiornamento catastale, dell'APE, nonché della relazione di regolarità urbanistica e catastale dei fabbricati. Quando avrai in mano detta documentazione la porti o la invii al tuo notaio e fissate l'atto.

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
e la mia domanda è questa....qualora non risultasse sanabile? che dovrei fare???
Un bel incontro in agenzia, voi e venditori ognuno con il suo tecnico. Se trovate un accordo OK, sennò firmate il recesso del contratto (che nel frattempo è già preliminare perché la proposta accettata diventa preliminare nel momento in cui viene comunicata l’accettazione all’acquirente). Non acquistare immobili con difformità non sanabili, perché nella vita si sa mai se un domani dovessi avere urgenza di vendere è un disastro. Io lo sconsiglio anche se i prezzi sono bassi, non ne vale la pena, poi fate vobis

utente_romano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
sto già facendo tutte queste cose...il fatto è che comunque non so come si vogliano comportare, ma in caso agirò legalmente...probabilmente nei confronti dell'agenzia, chiedendo magari il doppio della caparra, dato che essendo una SPA l'assegno che hanno in custodia andrebbe a loro e non ai venditori

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto