E’ sicuramente un problema , ma peggio sarebbe proseguire con l’acquisto di casa con abuso insanabile.boh forse non vi sarà capitato o magari vivete nel mondo delle fate, ma io e mia moglie saremo senza casa (e a quanto pare a parer vostro....chissene)
Il contratto non ce l’hai con l’agenzia, ma con chi vende.dato che non ci dicono nulla siamo ancora vincolati dal contratto dell'agenzia, e se quindi domani mi capita un immobile che posso comprare non potrei farlo perchè dovrei rescindere il contratto. E sinceramente se devo rescinderlo io passerei dalla parte del torto e dovrei pagare anche delle penali....ma anche no!!!!
Chiedi un incontro con i tecnici e il venditore , in modo da chiarire una volta per tutte come procedere.
Se l’abuso risulta insanabile, dovete cercare un accordo al più presto, magari con un piccolo risarcimento per voi , con la promessa/minaccia che altrimenti inizierai azione legale.
Se è sanabile, quello che conta è chiarire le tempistiche: in caso di notevole ritardo, potrete chiedere/ pretendere un piccolo sconto sul prezzo, per mandar giù i disagi, oppure, anche in questo caso, potete “minacciare” di rivolgervi ad un giudice per far pesare l’inadempimento contrattuale.
In ogni caso servono risposte certe.