Ti lascio alle tue convinzioni, l'unica mia convinzione è che siamo in due a non capire allora
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi chiedo se hai capito bene quello ti avrebbe scritto Fabrizio?Figurati se mi arrabbio perché non capisci, ci mancherebbe. Che di mediazione se ne paghi una fattelo dire dai tuoi colleghi. Che si debba dividere con le agenzie precedenti è una tua fantasticheria, fattelo spiegare da Fabrizio quello che dice il codice (non ho parlato di articoli di legge).
Consolati col caso per caso, la mediazione va divisa in caso di collaborazioni, non in caso di agenzie che si susseguono, informati che non sono io che invento, sei tu che dovresti saperlo da un po'. 20 anni non sono pochi in confronto ai miei, possono essere niente se si hanno le tue certezze o le tue fantasie. Non è l' ultimo mediatore o la seconda agenzia che debbono essere per forza pagati, non si estrae a sorte, ma è quello che fa concludere e lo dice il codice, è inutile che ripeti "Articoli di legge ancora niente...", leggi e spiegati quello che ha postato il tuo collega.
Io sto tranquillo perché non l' ho postato io il modo di fregarvi, ma Fabrizio, così chi non lo sapeva ne può approfittare.. La categoria, da quanto leggo è poco danneggiabile da altri, lo fa benissimo da sola. Più che altro per la mancata professionalità di troppa parte parte degli agenti, della loro ignoranza e del loro quasi analfabetismo ed incapacità di esprimersi correttamente nella loro lingua. Basta leggere certi commenti, a volte raccapriccianti, di persone che fanno l' agente immobiliare solo perché hanno il patentino che li mantiene in quella loro, ormai, riserva indiana. L' ho già detto in passato, si progredirebbe solo qualificandosi, non soltanto passando l' esamuccio di prammatica.
Ovviamente non era diretto a te personalmente, ma a cose lette in precedenza.
Statti bene anche tu e studia, che a me non serve più molto, data l' età che mi accrediti...
Scusa se non uso faccine, ma il mio tono è sempre sereno e amichevole, nel caso non sembrasse..
Mi piacerebbe avere la tua "flemma" nel rispondere. Vi avrei risparmiato tante fatiche ( mi capisci ! )Ti lascio alle tue convinzioni, l'unica mia convinzione è che siamo in due a non capire allora
Penso di aver capito quello che ha detto Fabrizio che si riassume nel fatto che secondo lui è normale che se l'affare si è concluso grazie all' ultimo mediatore è del tutto scontato e legale che venga pagato chi ha concluso (in questo caso l' ultimo mediatore). Tu hai capito qualcosa di diverso?..Mi chiedo se hai capito bene quello ti avrebbe scritto Fabrizio?
Non vorrei che lo avessi interpretato a tuo uso e consumo, come fanno in tanti pure con le sentenze si di Cassazione che di altri gradi di giudizio.
E' poi anche noto che a volte le stesse Sezioni della Cassazione si contraddicono a vicenda, e vengono fuori le sentenze a Sezioni riunite.
Gli scavalcatori sanno che è quanto meno un abuso di diritto, che gli può andare bene ma gli può andare anche male.
In tutte le professioni ci sono " i raccapriccianti". Ti vorrei citare ( ma non si può) nomi di altri professionisti.
Poi l'agente immobiliare deve fare mediazioni e lì deve essere bravo, senza invadere campi altrui.
Beh, come si dice.. Mal comune, mezzo gaudio, no?..Ti lascio alle tue convinzioni, l'unica mia convinzione è che siamo in due a non capire allora
Te l' ho detto io e tanto basta, ma puoi chiederlo anche a lui. Non vorrai che ti invii l' immagine dello scambio di vedute..Mi domando : come faccio a sapere quello che studiopci ti ha scritto in PVT ???
Da nessuna parte, vedo ora che sei "Altro professionista", ma quello che fai o il non averlo visto io non toglie o aggiunge sostanza all' argomento che stiamo trattando. Se scriviamo cavolate, quello rimangono, qualunque cosa tu faccia nella vita. Stai centrato sull' argomento, non su particolari ininfluenti, che fai solo perdere tempo inutilmente a me e a chi legge, oltre a non aggiungere nulla ai concetti di cui stiamo parlando.Mi domando : dove hai letto che io sono Agente Immobiliare ???
Perché stai ignorando che un conto è un diritto stabilito dal Codice Civile, altro è riuscire a dimostrarlo in una causa, dovresti saperlo. E questo per quanto attiene ai primi due gradi di giudizio. La Corte Suprema di Cassazione si occupa di altro, non entra nel merito del giudizio ma si occupa della legittimità delle sentenze, che è altra cosa. Ma te la studi da solo, non posso spiegartela io. Se non vuoi accomunare Fabrizio, ti ho già detto di chiederglielo, se dovesse disconoscere quello che ho detto ti invio l' immagine della risposta privata, poi la fai vedere da un perito e ti assicuri che io non l' abbia costruita o inventata. Però te lo paghi tu, ovviamente il perito..Mi domando : come mai alcuni giudici di S.C. (Suprema Corte) si sono espressi, in determinati casi, diversamente da te ( non posso accomunare Studiopci perchè non mi risulta nessuno suo scritto ufficiale in tale senso ) ???
Forse perché qui si parla prevalentemente di agenti immobiliari, ma come abbiamo già detto, come è pacifico ed è inutile ripeterlo, ci sono in tutti i settori e le persone più dannose alla società e alle future generazioni sono proprio quelle alle quali non fa più raccapriccio nulla perché consentono che delle autentiche capre, che non sanno né parlare né tacere e sono incompetenti nel loro lavoro, continuino a farlo, danneggiando chi potrebbe farlo meglio e le persone che ci capitano sotto. E questo riguarda, ovviamente "medici, avvocati, notai,....etc....etc....??? " come scrivi tu.Mi domando : come mai si parla sempre di agenti immobiliari raccapricianti o incapaci, e mai di medici, avvocati, notai,....etc....etc....??? Io non mi raccapriccio più di alcunchè e di alcuno.
Bravo, è sempre sbagliato generalizzare, sono d' accordo, ma chi è una capra non è un "professionista non bravo" è una capra. L' appellativo "professionista" gli dovrebbe essere vietato. Io apprezzo invece che le capre si chiamino con il loro nome, almeno so con chi sto trattando, non con uno la cui incapacità è alleviata da un "non bravo".La genaralizzazione non mi sta bene. Mi da fastidio. E' concettualmente errata. Ci possono essere, in tutti i campi, alcuni professionisti non bravi. Apprezzerei che si parlasse così.
Perché se uno è un ignorante in italiano e fa un sacco di errori di semplice ortografia, grammatica, sbaglia singolari e plurali, spaziature e fa interventi raccapriccianti in materie giuridiche o tecniche, non diventa improvvisamente un genio e non sbaglia più nulla nel compilare una proposta, un compromesso, nel comporre una lettera, mentre fa il mediatore. Quanto meno manca di educazione (se lo fa solo per sciatteria e nella professione è un genio) nei confronti degli altri partecipanti al forum. Ma se uno è capra su un semplice forum, difficilmente sarà un genio in altro campo, specie in quello così delicato, tecnico e giuridico come è quello della mediazione. Le due parole "acquisizione e vendita" possono dire poco se non si ha conoscenza di quale bagaglio culturale possono contenere.Mi domando : perchè si vuole valutare l'Agenti Immobiliari in base ad i suoi interventi raccapriccianti sul forum, in materie giuridiche o tecniche, in cui si esprime come "privato cittadino" e non come Agenti Immobiliari ??? L'Agenti Immobiliari va valutato sul campo della mediazione, in cui è uno specialista : acquisizione e vendita.
A me è sembrato il contrario, ma, come tutti, posso anche aver sbagliato. Spero comunque di esserti stato utile, anche se ho qualche dubbio.Credo di avere letto bene tutto il tuo post e di stare riflettendo sulle tue affermazioni.
E' quello che si cerca di fare, ma il risultato non è sempre quello sperato e, se interpellato, cerco di rispondere anche ai fuori tema, per non lasciare dubbi.la sensazione che comunicate a chi vi legge e' quella di dimostrare chi e' piu' bravo ( in teoria ) e chi ne sa di piu' ( sempre in teoria ) e francamente interessa solo a voi due...quindi se volete portare contributi costruttivi sono ben accetti e graditi, viceversa abbiate la compiacenza di "prendervi a mazzate" in privato.
Grazie
Appunto. Il principio è quello, altra cosa è dimostrare che è avvenuto esattamente in quel modo. In sintesi quello che cercavo di spiegare riportando le tue affermazioni, ma l' interlocutore cercava, polemicamente, la pistola fumante.. Ora, forse, se la piglierà con te..Giusto per dovere di chiarezza, in privato come in pubblico ho semplicemente detto che le situazioni si valutano caso per caso... perchè nei giudizi un piccolo particolare molto spesso fà la differenza nella valutazione... ecco perchè ad esempio ho detto che in quel caso specifico la Suprema Corte di Cassazione aveva deliberato che da pagare fosse la seconda agenzia, non ho mai asserito nè tantomeno dato per scontato che la cosa è lapidariamente questa, mi permetto di ricordare che la Suprema Corte di Cassazione, giudica in merito all'applicazione della legge ed in molti casi fà Giurisprudenza. Fabrizio
Gratis per sempre!