IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ringrazio, ma la valutazione della casa non è gratuita, almeno così scrivono😏
E non vedo perche dovrebbe esserlo, infatti.
Pensi che uno si vesta, salga in auto, venga a vedere la bicocca e te la valuti gratis ?
Vai da Trucida per una visita..e fan 400 anche se ti dicesse che c e un bel pifferone da fare..

Ultima modifica:

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate adesso mi sorge un dubbio, vorrei contattare la seconda agenzia quella dove è stata acquistata la casa, hanno continuato a chiamarmi, ma ho sempre detto che ero in parola con l'ultima che ho visto (anche se poi non si è rivelata quella giusta), ora vorrei tornare sui miei passi, mi consigliate di aspettare affinchè mi ricontattino loro oppure devo chiamare io? e in quest'ultimo caso non passo in una posizione di difesa? nel senso che le condizioni poi le gestiscono loro, tipo durata mandato, prezzo, ecc.? Lo so che sono pesante ma ho mille dubbi e non sto attraversando un periodo facile personalmente, grazie!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi consigliate di aspettare affinchè mi ricontattino loro oppure devo chiamare io?
Se hai deciso di affidarti a loro, chiama tu, prendendo in mano la situazione.
Del prezzo ne parlerete insieme, così come della durata dell'incarico, dell'eventuale rinnovo tacito ( meglio prevedere che non ci sia), e delle tue necessità in ordine alle tempistiche, all'entità della caparra, alla disponibilità o meno ad accettare proposte con condizione sospensiva mutuo...
Devi essere un po' determinata, facendoti chiarire ogni aspetto, senza per forza "subire".

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Primo DEVI METTERTI IN QUELLA TESTA che l AI e un professionista e NON un domestico al tuo servizio.. Prima te lo inculchi nel cranio meno rischi di volare giù dalle scale.
QUINDI
  • LI chiami
  • Fissi un appuntamento
  • Fai quello che dicono LORO e COME lo dicono loro

Non va bene ?
Non ti piace ?
TI ARRANGI.
Fine della consulenza.

PS se sono dei babbi NON CHIAMARLI.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se hai deciso di affidarti a loro, chiama tu, prendendo in mano la situazione.
Del prezzo ne parlerete insieme, così come della durata dell'incarico, dell'eventuale rinnovo tacito ( meglio prevedere che non ci sia), e delle tue necessità in ordine alle tempistiche, all'entità della caparra, alla disponibilità o meno ad accettare proposte con condizione sospensiva mutuo...
Devi essere un po' determinata, facendoti chiarire ogni aspetto, senza per forza "subire".
Grazie! E scusate le mie paranoie...

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena confermato appuntamento per domani, mi hanno detto di portare rogito, ecc. spero che accettino le mie condizioni, in particolare prezzo e condomini indigesti...

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie! Scusate ma nel caso non accettassero l'incarico perchè secondo loro chiedo 450 e non 420, posso avvisarli che lunedì ho già fissato un altro appuntamento con altro agente (che mi sono riservata nel caso non accettassero l'incarico)?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie! Scusate ma nel caso non accettassero l'incarico perchè secondo loro chiedo 450 e non 420, posso avvisarli che lunedì ho già fissato un altro appuntamento con altro agente (che mi sono riservata nel caso non accettassero l'incarico)?
Credo tu stia sbagliando approccio: non devi trovare un’agenzia che ti assecondi, ma una che sappia il fatto suo.
Se non concordono nel proporre la casa a 450, sarà perché reputano quella cifra troppo alta: se accettano solo per compiacerti, non caverai un ragno dal buco (cioè, non venderai).
Per le altre condizioni , ok: ma il prezzo deve essere concordato sulla base della valutazione dell’agenzia (non della tua).

U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ma veramente????
Mi scusi ma allora perché non vende da sola?
Non è possibile trattare un professionista come un burattino, prima si, poi no, poi forse, poi come dico io, poi no, poi si, poi come dico io, poi forse... Secondo me è tutta una perdita di tempo. O fa come dice il professionista, o fa da sola. Non si prenda gioco delle persone. Non li tratti da burattini. Per favore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto