Ma intendi la roba sul contenuto? Quella era una battaglia che vincevi poi con le app, inoltre, al contrario di quanto sostiene MAX, è vero che i portali spendono, ma coprono le prime posizioni... non TUTTE le posizioni
è forza muscolare, non di contenuto... inoltre spendono perchè sono in competizione a attirare contenuto oltre che utenza... (probelam ceh noi non dovevamo avere se si faceva un ottima gestinoe delle informazioni invece di metterci paletti continui e sabotando l'mls)
Poi la serp non è tutto...
Insomma:
SE CI FOSSE IL CONTENUTO ESCLUSIVO SUL CERCACASA UNITO A UNA AZIONE SEO DI ADEGUATA PORTATA (non 12 milioni ma nemmeno 20mila) CERTO CHE CE LA FAI.
MA il contenuto NON LO FAI PROMETTENDO CAXATE ALLA GENTE, LO FAI PORTANDO RESULTS.
Questi raccontano panzane agli associati, fino a quando lo fanno con i righifriends no problem, quelli sono come i renziani, ma quando vai da un agente on the road ci prendi 10
MA NON CON AD WORDS!!! (soldi buttati per indicizzare un portale, i portali la fanno per altri motivi non indicizzazione, non si indicizza un portale con un fucile da cecchino e ad words non indicizza nulla, è traffico da ads... e se non lo fai bene per gli scopi per i quali è pensato non converti null'altro che i tuoi euro in aria fritta)
Se poi la categoria si fosse attrezzata per cambiare allora ancora meglio...
A quel punto i portali li utilizzavamo per la visibilità ulteriore, non per la visibilità in senso assoluto.
Ora archiviato cercacasa, che finchè tenete questi dirigenti e questa linea non c'è nulla da fare (anzi, oramai è troppo sp...ato dalle continue promesse non mantenute)...
SE FAI UN AZIONE TERRITORIALE CE LA FAI CON MOLTO MENO.
Nelle ricerche locali google ha diversi "problemi" (io direi pregi..ma sai com'è ... pecunia...), infatti pare che in inghilterra addirittura abbia diminuito l'importanza dei local results organici perchè (dicono i maligni) vanificavano ad words (tra l'altro a sparire sono state proprio le real estate).
Sul locale i portali sono debolissimi, grandi città a parte.
MA L'UTENTE COSA FA?
Li gira tutti signori, li gira tutti.
QUINDI; se hai un posizionamento in serp diciamo dall 5 alal 9 sei a posto per ricevere visite.
POI
Te la giochi con il contenuto e i servizi.
( e quindi se nel portale di seconda c'è più roba e cutrata meglio, dove va l'utonto?)
Gli aggregatori sono stati puniti da google perchè toglievano traffico ai portali (e quindi soldi a google) dicendo che era un premiare contenuti....
E in più:
Domani c'è il traffico mobile via APP e li ai vogli ache pagare adwords dodici milioni, quando arrivi li devi lavorare di contenuto e servizi e basta.
Ed è in questa fase che noi vincevamo.
Gestione delle informazioni.
MA avete votato righi, nonostante io avvertii che secondo quel che ho visto e l'opinione che mi sono fatta, scegliere quel presidente significava veder trattato il cercacasa come un progetto di facciata.
Quindi, si parla di cose fattibili?