D

Damiameda

Ospite
Il titolo del post è "scomparsi tutti i ribassisti", se tu come credo di avere capito riesci comunque a fare "numeri" positivi adottando nuove strategie, bene bravo bis e tanto di cappello, rimane il fatto che parlando in termini complessivi tutti gli indicatori sono con il segno -, la situazione di mercato non possiamo distinguerla dalla nostra attività,ti faccio un esempio nella zona dove lavoro io le aziende (settore mobili) che operano nei mercati stranieri vanno a gonfie vele mentre quelle che lavorano con il mercato interno o hanno chiuso o chiuderanno a breve, quindi mi fa sorridere che Silano proclami una fantasiosa ripresa perchè anziche -20% ci sia -9%.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Il titolo del post è "scomparsi tutti i ribassisti", se tu come credo di avere capito riesci comunque a fare "numeri" positivi adottando nuove strategie, bene bravo bis e tanto di cappello, rimane il fatto che parlando in termini complessivi tutti gli indicatori sono con il segno -, la situazione di mercato non possiamo distinguerla dalla nostra attività,ti faccio un esempio nella zona dove lavoro io le aziende (settore mobili) che operano nei mercati stranieri vanno a gonfie vele mentre quelle che lavorano con il mercato interno o hanno chiuso o chiuderanno a breve, quindi mi fa sorridere che Silano proclami una fantasiosa ripresa perchè anziche -20% ci sia -9%.

Non sono d'accordo che non possiamo fare una distinzione tra la situazione di mercato rispetto al nostro operato perchè cio' significa essere già rassegnati.
Allora vorrebbe dire che ci salva solo il mercato e non il merito, una logica poco imprenditoriale e molto impiegatizia.
Peraltro nelle grandi città ci sono agenzie in crisi dal 2008 ed altre dal 2012, ci sarà un motivo di questa differenza?
Per noi essere ribassisti o rialzisti (non solo nei prezzi) dipende molto da quanto sopra.
Poi è ovvio che se lavoro in zone molto disagiate la cosa cambia.

D

Damiameda

Ospite
Non sono d'accordo che non possiamo fare una distinzione tra la situazione di mercato rispetto al nostro operato perchè cio' significa essere già rassegnati
Scusa ma il passaggio da 800.000 a 400.000 ntn ti sembra poca cosa? Di quale mercato parliamo? Io sono anzi sorpreso che ci siano state cosi poche chiusure di agenzie immobiliari.

D

Damiameda

Ospite
si ma basta essere più bravo e meritevole degli altri e puoi puntare a portarti a casa tutte le restanti 400mila compravendite.......altrimenti che imprenditore sei......dai Dami suvvia......
Ale sicuramente proge sta andando bene quindi vede le cose sotto la sua prospettiva , il problema è appunto che si personalizza un discorso che invece è generale, poco importa se Catania va bene (non è vero) quando il resto del paese va male, riguardo la meritocrazia dovremmo aprire un altro 3d perchè anche su quello avrei mooooolte riserve.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusa ma il passaggio da 800.000 a 400.000 ntn ti sembra poca cosa? Di quale mercato parliamo? Io sono anzi sorpreso che ci siano state cosi poche chiusure di agenzie immobiliari.

Forse non sono stato chiaro: non ho scritto che non bisogna parlare del mercato ma scindere la propria situazione da quella del mercato perchè è la situazione/capacità personale che oggi fa la differenza.
Per tornare alle chiusure anch'io ho la stessa sorpresa ma probabilmente ci troviamo di fronte a chi sta consumando cio' che ha guadagnato in 20 anni di lavoro per poter rimanere aperto non avendo alternative.
Il bello verrà quando normalizzandosi la situazione ci troveremo due tipi di player: chi sopravvive e chi guadagnerà bene ma cio' non dipenderà dalla fortuna o dal mercato.
Oggi ci troviamo ad un tavolo da poker in cui non arrivano mai le carte buone ma qualcuno si rovina altri vivacchiano.[DOUBLEPOST=1380371192,1380371106][/DOUBLEPOST]
Ale sicuramente proge sta andando bene quindi vede le cose sotto la sua prospettiva , il problema è appunto che si personalizza un discorso che invece è generale, poco importa se Catania va bene (non è vero) quando il resto del paese va male, riguardo la meritocrazia dovremmo aprire un altro 3d perchè anche su quello avrei mooooolte riserve.

Quelle molte riserve che sono certo non esistevano nel 2006.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto