Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
pensandoci forse è anche meno..........
Infatti, come ti ho detto, il 50% è plausibile come l'80 o il 30. Qundi son numeri a caso, sparati li a seconda di chi.. li spara. :D

Stessa cosa il donato ecc. Senza dati che si chiacchera a fare? Potrebbe ssere il 5% come il 95%. :)[DOUBLEPOST=1380544972,1380544924][/DOUBLEPOST]
ma se non ci sono i dati, come fai tu, a sostenere che c'è proporzionalità? con che logica? è ovvio che piu mancano i soldi veri, piu resistono le transazioni basate su altri valori...
Io non lo sostengo, non sono come voi, non chiacchero a caso se non ho dati, al massimo dico "io credo che". Dico che secondo me c'è una certa costante proporzionale, e guardando i dati istat.... non mi pare di esser fuori :)

Continui a sostenere che io dica qualcosa che non ho scritto per contraddirti in qualcosa... mi fai vedere dove affermo quanto mi imputi?

Dico solo che non hai la possibilità di dare numeri certi, come me: non ci sono i dati.

Quindi, se li dai, fai il "Silano al contrario" :D

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma perche ti da tanto fastidio ammettere che piu calano le vendite, meno transate voi mediatori
devo dire che in tempo di vacche grasse le vndite tra privati fioccavano, bastava mettere un cartello fuori e via...si vendeva. Adirittura gli impresari manco questo facevano, bastava mettere la gru.....;)

con le vacche magre l'agenzia dovrebbe pesare di più ma ...il proliferare di cartelli in ogni dove agevola ancora la conclusione senza intermediario....si sa è un mestiere duro...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
devo dire che in tempo di vacche grasse le vndite tra privati fioccavano, bastava mettere un cartello fuori e via...si vendeva. Adirittura gli impresari manco questo facevano, bastava mettere la gru.....;)

con le vacche magre l'agenzia dovrebbe pesare di più ma ...il proliferare di cartelli in ogni dove agevola ancora la conclusione senza intermediario....si sa è un mestiere duro...
a me pare logico che se mancano i soldi, spariscono le transazioni che li richiedono e sopravvivono solo quelle "a costo zero" o "sottocosto", cioe quelle che NON mediate

la proporzionalità è palesemente inversa...

Ale.

Membro Senior
Professionista
Beh....Ponz dalla tua esperienza di lavoro ti sarai fatto una idea di quante vendite ci sono tra privati o intermediate......non stiamo facendo uno studio scientifico. Poi adesso con la fattura citata in atto si potrebbe anche ricavare il dato...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma se non ci sono i dati, come fai tu, a sostenere che c'è proporzionalità? con che logica? è ovvio che piu mancano i soldi veri, piu resistono le transazioni basate su altri valori...
non lo sostengo, lo penso... e guardando i dati istt postto da Syl, se vado a memoria con le ntn... beh.... a occhio eh? Poi se si spalma tutto a modino magari è completamente differente. ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Beh....Ponz dalla tua esperienza di lavoro ti sarai fatto una idea di quante vendite ci sono tra privati o intermediate......non stiamo facendo uno studio scientifico. Poi adesso con la fattura citata in atto si potrebbe anche ricavare il dato...
Ecco,s econdo me sono pochissie, secondo la mia esperienza il non "mediato" è il 5-10%. Se poi mediato intendi passato da un agnete, allora non lo so.

MA questi mica sono dati, sono esperienze singole.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non credere....con le vacche grasse era facile per le agenzie come per i privati vendere.....e la provvigione si è sempre cercato di evitarla , in tutte le ere :D
non ho parlato di vendite tra privati, ma di transazioni, es le nude proprieta in famiglia gli usufrutti i patrimoni societari a compensazione di forniture etc, non passa 1 solo euro reale in quella roba la ma fanno statistica nelle NTN

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sai benissimo che sarebbecomunque un dato possibilmente parziale... nel mediato dovresti contarci perfino gli scavalchi ;)

Ale.

Membro Senior
Professionista
Guarda , le compravendite tra privati sono sempre taante, anche più del 50 %, basta che guardi dai notai...........mai visto la coda di agenzie, magari di privati si ....:fico:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto