gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo spiegherebbe, ai tempi le banche non avevano tutti gli immobili in pancia e non dovevano svenderli... ;) LE case costavano molto meno in termini di costo/reddito e le persone acquistavano con mutui equilibrati (ecu a parte)
si era costruito meno ma comunque ci fu il crack caltagirone e i mutui erano certamente piu circoscritti, niente 100% ltv, ma i prezzi del 1991-2 paragonati ai redditi dello stesso periodo erano comunque su livelli di delirio non male, almeno qua a roma

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non capisco perche attacchi me, quando non ho fatto che citare un'affermazione altrui... comunque ribadisco, mi son sempre chiesto come mai ci sia distanza temporale tra tracollo delle transazioni e tracollo dei prezzi, una delle ragioni mi pare sia quella suggerita dall'utente che citavo, ovvero che le banche si sentono piu sicure di poter svalutare senza andare a gambe all'aria quando l'economia generale gira in positivo, ad esempio negli anni '90 si osserva come i prezzi scendano maggiormente proprio mentre l'occupazione ricomincia a tirare - chiaro ora?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
-_-

Sei paranoico.

adesso vuoi negare che ci fu una bolla immobiliare nel 1992????

Hai scritto quanto sopra in risposta a una negazione della tua teoria che spiegava il crollo ritardato dopo il 92 facendo assomigliare la situazione degli istituti bancari di allora a quella di oggi.... :)

E sono io che attacco? :D

Dove leggi "la bolla non c'è stata?" ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Hai detto che l'affermazione di chi hai quotato spiegherebbe perché il ribasso ci SAREBBE stato solo in ritardo (ti ricordo che basi i tuoi ragionamenti su dati .... che son come sono), sottintendendo che è successo perché in fase di "rilancio" dell'economia le banche hanno messo sul mercato l'enorme massa di immobili che avevano in pancia ;)

Io contesto questo, il resto sei tu a metterlo nel piatto agitando mani e piedi e sbavando :D

un po' come se incontrandoti per strada ti dicessi "prendiamo un caffè!" e tu "Vorresti dire che la bolla non esiste?" :D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai detto che l'affermazione di chi hai quotato spiegherebbe perché il ribasso ci SAREBBE stato solo in ritardo (ti ricordo che basi i tuoi ragionamenti su dati .... che son come sono), sottintendendo che è successo perché in fase di "rilancio" dell'economia le banche hanno messo sul mercato l'enorme massa di immobili che avevano in pancia ;)

Io contesto questo, il resto sei tu a metterlo nel piatto agitando mani e piedi e sbavando :D
ok mi spieghi pero cosa pensi tu dei meccanismi menzionati? perche a parte criticare me, non si sa poi invece cosa ne pensi tu.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ok mi spieghi pero cosa pensi tu dei meccanismi menzionati? perché a parte criticare me, non si sa poi invece cosa ne pensi tu.
Io non critico te, ho semplicemente detto che l'accostamento, l'analogia che hai proposto non mi pare fondato. ;)

Null'altro.

non contesto null'altro di niente.

Prendiamo un caffé?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto