Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se «gli indicatori suggeriscono che l’Italia sta uscendo, lentamente ma sta uscendo, dalla recessione in cui era caduta». dice il vicecapo economista dell’Ocse, Jorgen Elmeskov.
Ocse: «Italia fuori dalla recessione a cavallo tra il 2013 e 2014»
In Italia «il debito è sotto controllo e il mercato continua ad avere fiducia, come mostrano le aste di questi giorni»
Italia, sale il rapporto debito/Pil: 130,3%. Peggio soltanto la Grecia
Il rapporto debito pubblico/Pil sale al 130,3%. Male anche i dati di Ue ed Eurozona
Ocse: «Precario quasi il 53% dei giovani sotto i 25 anni. Bene la riforma Fornero» (16/07/2013)
SE qualcuno li ha pagati vuol dire che i prezzi degli immobili erano prezzi di mercato
Intanto pare che vi sia stata una ripresa delle vendite con aumento delle transazione rispetto al 2012 nel 3 trim 2013
Visto che affermi che i prezzi sono aumentati in passato per l'aumento della richiesta e che ti sembra normale che in dieci anni un bilocale sia passato da 140 milioni a 140000 euro, forse allora dovresti anche chiederti come mai adesso che la domanda è quasi inesistente i prezzi non siano ancora crollati. Evidentemente nel mercato immobiliare l'andamento dei prezzi è influenzato da ben altre dinamiche. Magari in questo momento è meglio investire in diamanti, anche se per te sono solo dei sassi (carbonio purissimo cristallizzato, per le cui caratteristiche fisico-chimiche e di rarità i prezzi nel tempo si sono mantenuto elevatissimi, essendo un mercato di nicchia che ha sempre rigorosamente rispettato la legge del rapporto domanda/offerta).Leggo che certi prezzi secondo alcuni non erano proporzionati nemmeno nel 2007.
Non posso che riflettere sul fatto che i prezzi sono aumentati all'aumentare della richiesta come la legge di mercato normalmente impone.
Mi esimo dal valutare se fossero adeguati o meno visto che dovrei anche dire che a questo punto lorsignori mi spieghino per quale motivo un diamante che è solo un sasso utile per il taglio del vetro o per fini ornamentali debba costare certe cifre con buona pace di tutti...
Rifletto solo ed unicamente sul fatto che un immobile passato in un decennio da 140 milioni a 140 mila euro dopo che nel decennio precedente aveva mantenuto un prezzo sostanzialmente invariato altro non ha fatto che rispettare la legge immobiliare che vuole che un immobile raddoppi di prezzo in vent'anni circa.
Al limite contesto la totale assenza di controllo dei prezzi su ben'altri prodotti e servizi ( per intenderci quelli che non hanno visto i materiali raddoppiare anch'essi di prezzo) e sulla volontà della finanza di imbrigliare l'Europa sotto il cappello di una moneta senza lasciare la sovranità monetaria agli stati membri.
Grande dilemma ,tu come lo spieghi????forse allora dovresti anche chiederti come mai adesso che la domanda è quasi inesistente i prezzi non siano ancora crollati
In parte per colpa dell'ostinazione/ottusità velleitaria dei venditori nel mantenere prezzi ormai inadeguati, in parte per colpa di molti AI che non hanno polso nell'imporre la giusta valutazione agli immobili dei clienti.Grande dilemma ,tu come lo spieghi????
In parte per colpa dell'ostinazione/ottusità velleitaria dei venditori nel mantenere prezzi ormai inadeguati, in parte per colpa di molti AI che non hanno polso nell'imporre la giusta valutazione agli immobili dei clienti.
Grande dilemma ,tu come lo spieghi????
Gratis per sempre!