perchè no (se appositamente retribuiti) potrebbe essere un modo per arrotondare un pò. magari tra un appuntamento ed un'altro.
Diciamo - detto tra noi ovviamente - che fare una visura preventiva una volta preso in carico un immobile non sarebbe male (non costa poi così tanto)
o almeno farla prima di ricevere eventuali proposte d'acquisto.
sarebbe il minimo dei minimi...
io cmq per non sbagliare, quando ho fatto la proposta ho scritto che volevo trascrivere il contratto dal mio notaio a mie spese.
anzi c'era scritto
Ai sensi dell’art. 2645 bis C.C. il presente contratto può essere trascritto. A tal fine il Venditore si obbliga, a richiesta del sottoscritto, a riprodurre
il contenuto del presente contratto, eventualmente integrato ai sensi del comma 4, della predetta norma, in forma di scrittura privata autenticata
o atto pubblico, con spese a mio carico.
dato nominativo notaio, indirizzo,ora e giorno e abbiamo trascritto.
tra l'altro ho usato lo stesso notaio della vendita di casa mia.
io non mi vergogno a dirlo... mi sono stampato una bella proposta e quando siamo stati davanti all'agente l'ho tirata fuori e quando dovevo aggiungere qualcosa glielo dicevo.
ho usato una proposta tipo Fiaip.
proposta che diventava preliminare.
ho aggiunto il totale annuo delle spese condominiali, la sospensiva controlli, la liberatoria per le spese ordinarie e straordinarie, libero al rogito condizione essenziale.. no donazione...etc etc
dopo il verbale del geometra per i controlli, preliminare dal mio notaio.
certo l'agente non ha detto nulla ma immagino cosa deve aver pensato.