Dopo l'acquisto... ma quindi avete incaricato lui per fare queste verifiche Prima di acquistare?Il tecnico lo abbiamo già contattato, perché dopo l'acquisto dovremmo spostare delle pareti e ci serve qualcuno che si occupi delle pratiche.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dopo l'acquisto... ma quindi avete incaricato lui per fare queste verifiche Prima di acquistare?Il tecnico lo abbiamo già contattato, perché dopo l'acquisto dovremmo spostare delle pareti e ci serve qualcuno che si occupi delle pratiche.
Se non fai uno scontrino hai una sanzione amministrativa. Se fai il.mediatore abusivo commetti un reatoDa questo ultimo post mi sembra di capire che la cliente non sia stata seguita con molta premura nella fase post vendita, forse da qui deriva l'astio verso il collaboratore dell'agenzia e la volontà di fare la segnalazione agli organi competenti. Concordo (perché oggettivo) che la trattativa di vendita, così come ogni fase contrattuale come proposta, accettazione, ecc.... deve essere fatta da una persona iscritta in camera di commercio come Agente Immobiliare.
Purtroppo è vero che spesso non è così e che il mediatore firma (se non è del tutto sprovveduto) i documenti anche se non li ha compilati o partecipato direttamente alle varie fasi
Detto questo, per par condicio, se il tuo "intento" è solo dettato da giustizia sociale, dovresti anche denunciare alla guardia di finanza chiunque non ti fa gli scontrini o le ricevute (pubblici esercizi, artigiani, ecc....), chi lavora in nero facendo lavoretti x campare (donne delle pulizie, anziani giardinieri) chi butta per terra mozziconi di sigarette, cartacce, ecc... Ovvero tutti coloro che non sono in regola o evadono leggi o normative.
Non è che difendo gli abusivi ne i semi/abusivi ma probabilmente al di là dei problemi che potresti (difficilmente) causare al diretto interessato, nulla cambierebbe
Se fai il.mediatore abusivo commetti un reato
A volte le discussuoni andrebbero chiuse laddove non apportano contributi ma sono questioni inutili. I moderatori dovrebbero servire a questo. Non si capisce dove sia il problema, non si capisce chi fermi il protagonista dal farsi sentire in altre sedi preposte, non si capisce a cosa serve chiarire se poi rimane delle sue idee, il nulla cosmico
È abusivo se conclude trattative e poi questi " fantomatici collaboratori" bisognerebbe controlĺare se sono effettivamente in regola.....Il problema è che per la legge non è un abusivo.
questi " fantomatici collaboratori" bisognerebbe controlĺare se sono effettivamente in regola.....
Scusa ma non è l'aprire una partita IVA a dare l'autorizzazione a fare l'agente immobiliare, per questo serve essere iscritti in camera di commercio come mediatori immobiliari. Fermo restando che il "collaboratore" può fissare appuntamenti, farli vedere, dar copia dei documenti ma non fare trattative o compilare proposteTranne i ragazzini presi per far notizia e che magari durano un giorno, in genere sì.
Basta leggere le richieste che ci fanno qua su Immobilio: la prima cosa che gli chiedono è di aprire la Partita IVA...
se fai mediazione, sei abusivo alla grandeScusa ma non è l'aprire una partita IVA a dare l'autorizzazione a fare l'agente immobiliare, per questo serve essere iscritti in camera di commercio come mediatori immobiliari. Fermo restando che il "collaboratore" può fissare appuntamenti, farli vedere, dar copia dei documenti ma non fare trattative o compilare proposte
Gratis per sempre!