P

prisco79

Ospite
Grazie mille, sono andata a prendere copie di riassunto lavori condominio e tabella millesimale con le rate e le scadenze, l'ultima ce l'hanno a maggio. Nel preliminare è stato aggiunto (sotto consiglio di Donatella) che oltre alle spese deliberate saranno a carico del venditore entro il rogito, modificato con aggiunto "e quelle in pagamento". Mi ha detto che comunque nel caso che il padrone non pagasse una rata non me la dovrei sobbarcare io dopo il rogito acquisendo la casa, boh chissà... ad ogni modo il saldo di tutto ce l'hanno a maggio 2011.

Mi ha dato il nome e il numero dell'amministratore, secondo voi cosa potrei chiedergli di utile??? Il preliminare ce l'ho domani

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, non è proprio così, se il vecchio" propr. non dovesse pagare, il condominio chiede i soldi a te- e tu dovresti rivalerti sul venditore, queste spese seguono l'immobilie non il prop. Potresti chiedere se può saldarle prima, tanto deve darle prima o poi... e poi eggiungerei anche l'eventuale conguaglio! (mi è già successo! quindi da aggiungere) Io telefonerei cmq all ' amm. per sapere se fosse possibile avere entro il rogito, il calcolo di quanto dovrebbe pagare il venditore, con il conguaglio (sarebbe l'ideale, così salda tutto quel giorno) ma spesso non hanno voglia/non posso farlo....e sopratutto chiedi se ci fosse altro in previsione e quando è prevista l'assemblea cond..
non ricordo quando dovresti fare l'atto?

P

prisco79

Ospite
Io ho delle copie del riassunto degli ultimi lavori che stanno pagando, con tutte le divisioni millesimali e le scadenze. L'ultima loro è a maggio. All'admin potrei chiedere se in assemblea hanno parlato, anche se non deliberati, di lavori al condominio che saranno cmq da fare, che dici?

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tornando indietro, ho visto che l'atto lo farai a luglio, giusto? quindi a maggio salderanno l'ultima rata; quindi io già nelle proposte, segno che dal compromesso il venditore delegherà l'acquirente per eventuali assemblee condominiali, in modo che se dovesse esserci qualcosa da discutere per eventuali lavori, potrà decidere l'acquirente e dare il suo voto. Si io chiederei se si è parlato o se avessero intenzione di fare altro... e cmq chiedi la conferma dell'importo totale relativo a quella spesa straordinaria (te lo dico perchè mi è successo che al conguaglio delle spese, in una vendita che avevo fatto, il nuovo proprietario ha avuto da dire con il vecchio perchè l'impresa appaltatrice ha richiesto una rata in più perchè ultimando i lavori hanno trovato un difetto nella facciata, spendendo dei soldi e tempo in più rispetto a quello preventivato!- e così hanno discusso!!- onde evitare, chiedi conferma! e/o se ci fosse qualche imprevisto, se ti può contattare /o dirlo all'agenzia)

P

prisco79

Ospite
Eccomi qua:)
Allora fatto il preliminare, staccato assegno del 10% e firmate le 3 copie. Incontrato questi fantomatici proprietari:confuso: che hanno provato ancora a chiedermi 15 gg in + di tempo :shock:, veramente la gente ha la faccia come il c... oramai è assodato. Io ho detto no, sono in affitto e già oltre maggio mi dovrò arrangiare. Quindi rimane luglio come contratto, del resto è stato proprio lui a dire luglio pensa un po', e mò vuole cambiare pure quello (già che hanno fatto una figura barbina x il prezzo pattuito iniziale...) almeno sii coerente e corretto su una data che tu stesso hai proposto! Robe da pazzi!

Volevo chiedere due cose, assodato che mia agenzia (molto corretta e disponibile) mi seguirà fino a rogito, quand'è che si stabilisce la data e l'ora? Che dev'essere x forza il 31 luglio com'è prevista la consegna.

Siccome al rogito io con la mia banca consegnerò l'assegno e i proprietari mi daranno le chiavi, non c'è il rischio che questi chiedano ancora tempo vero??

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
quand'è che si stabilisce la data e l'ora?

in genere quando il notaio può ,a seconda degli appuntamenti che ha quel giorno ecc avendo molto tempo davanti tu avvisalo della data ti fai dare un riepilogo dei documenti che dovrete presentare così non ci saranno problemi dell ultimo momento e riuscirete a organizzarvi al meglio tra le parti ( se le parti sono d' accordo puoi farlo anche qualche giorno prima se qualcuno dovesse avere qualche sorta di impedimento per tale data che vedo è domenica quindi non so se il notaio è disponibile) meglio prima che dopo comunque
non c'è il rischio che questi chiedano ancora tempo vero??

certo che c'è....basta dire di no! a parte gli scherzi son contento per te , in bocca al lupo

P

prisco79

Ospite
Sul preliminare dice: il rogito notarile verrà stipulato entro e non oltre il 31 luglio 2011
quindi siccome è domenica sarà da accordarsi se il giorno prima o due giorni prima (presumo), le chiavi me le devono dare x prassi contestualmente alla consegna dell'assegno della mia banca, giusto? Quindi non è che questi s'inventano di dire "ma mancano due giorni al 31 e ci serve ancora tempo x uscire" ??? Cioè un acquirente è tutelato dalle scritture firmate da tutti in cui è ben specificata questa data?? Mi auguro di si. Cosa accade in caso di loro insistenza?

Ultima cosa, ora mi accorgo che la mia copia del preliminare è rimasta in AI è giusto? Devono essere registrate prima vero? Mi ha fatto firmare le varie richieste della agenzia entrate.

Crepi il lupo Vixent;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto