P

prisco79

Ospite
Ciao prisco79! hai fatto bene, com'è andata?:D

Ciao Donatella:), allora ieri sera dovevamo andare in AI x vedere sta benedetta controproposta firmata del venditore che in giornata gliel'ha trasmessa x fax, fatalità...mi richiama l'agente e mi dice di passare x cortesia domani (oggi) causa loro fax rotto, che il venditore le ha assicurato di aver inviato correttamente ma loro x problemi non l'hanno potuto ricevere...evabbè. Quindi oggi devo passare e speriamo sia la volta buona perchè sto perdendo la pazienza...mi auguro che l'AI sia in buonafede perchè senò sto giro li mando tutti a quel paese...

Una domanda a voi esperti,
questa controproposta firmata dalla venditrice che mi consegneranno (è uno stampato standard adeguato al pc alle caratteristiche dell'immobile) che non è altro che l'unica da me presentata all'inizio come proposta, può essere scritta a penna dalla venditrice in cui scrive: appart. compreso garage (stessa tempistica pattuita) euro 140.000 e la firma nello spazio adibito,
cioè vale lo stesso vero??? Io poi dovrò rifirmarla immagino, dato che è diversa da quella mia iniziale.
Grazie

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... certo che è proprio lunga come la quaresima!... ma questi signori dove abitano? l'ai non potrebbe andare direttamente? francamente il fax non ha valore legale (ad essere pignoli) sarebbe meglio una nuova proprosta... va bè, l'importante è che il compromesso sia fatto il prima possibile, mi raccomando- l'immobile dovrà essere in regola con le norme ubanistiche-edilizie e catastali... (ma sicuramente l'ai l'avrà già verificato, o lo scriverà) Facci sapere!!

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esatto! Nè più nè meno uguale alla proposta da te firmata, devi accettarla ed è fatta..... :stretta_di_mano:
Dovresti riuscire a dormire e farti dei sonni tranquilli....;)
Mi hai reso curiosa, essendo vicina, dove si trova la nuova casetta? ;)

P

prisco79

Ospite
... certo che è proprio lunga come la quaresima!... ma questi signori dove abitano? l'ai non potrebbe andare direttamente? francamente il fax non ha valore legale (ad essere pignoli) sarebbe meglio una nuova proprosta... va bè, l'importante è che il compromesso sia fatto il prima possibile, mi raccomando- l'immobile dovrà essere in regola con le norme ubanistiche-edilizie e catastali... (ma sicuramente l'ai l'avrà già verificato, o lo scriverà) Facci sapere!!

Donatella, ho appena sentito l'AI e ha detto che il venditore stamattina è andato di persona a portargli la controproposta firmata più delle altre carte x il preliminare che si terrà sabato questo.

Pensa che questi "venditori" avrebbero avuto pure la sfacciataggine di chiedere come piacere :shock: 1 mese in più oltre al tempo pattuito assieme. Cioè ma ci rendiamo conto? Ma che che gente è questa? Dopo la figura di cacca ti avanza anche di chiedere favori ad un acquirente (io), mentre dovresti baciare dove cammina??? :shock::shock::shock:
X traslocare un buco di 60 mq, pensa se avessero avuto un 100 mq gli serviva un anno di tempo...no comment!

Aggiunto dopo 1 :

Esatto! Nè più nè meno uguale alla proposta da te firmata, devi accettarla ed è fatta..... :stretta_di_mano:
Dovresti riuscire a dormire e farti dei sonni tranquilli....;)
Mi hai reso curiosa, essendo vicina, dove si trova la nuova casetta? ;)

A mestre :)

P

prisco79

Ospite
Oggi mio moroso passa a prendere sta benedetta controproposta...spero sia tutto apposto. Il preliminare (l'AI ha detto che mi da copia della bozza così me la leggo), deve avere incluse scritture particolari??? Qualcosa di tutele varie, a cosa devo stare attenta??

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, aggiungi la clausola che il preliminare sarà valido solo se l'immobile risulterà perfettamente conforme alle normative, sia catastalmente che urbanisticamente, e che, nel caso non lo fosse, la proprietà si impegna a sanarlo entro la data del rogito.

Molto importante, oggi, alla luce della legge 78/2010.

Silvana

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quello di cui ti parlavo prima, libero da vizi, ipoteche etc...; in regola con le imposte e le spese condominiali, che non ci siano spese straordinarie (mettersi daccordo x le eventuali) certificazione energetica a loro carico , ovviamente, entro il rogito; la caparra che sia definita confirmatoria, che la descrizione dell'immobile sia giusta, i confinanti idem per box e cantina... al momento non mi viene in mente altro (forse ho un pò fame!) Siamo cmq qui a disposizione se hai bisogno.!

P

prisco79

Ospite
Grazie a tutte :innamorato:
Ma nel preliminare devo già sapere come pagherò la casa al rogito??? Cioè tot. in mutuo e tot. in contante? :confuso:

La caparra nel mio caso deve essere penitenziale o confirmatoria? Qual è la sostanziale differenza x me acquirente?

Devo staccare un assegno del 10% e uno della % all'agenzia?

Grazie mille!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto